QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mondiale per club, en plein del Bayern Monaco grazie a Pavard

11 FEBBRAIO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

I tedeschi riescono nell'impresa di vincere tutti e 6 i trofei stagionali, come il Barcellona nel 2009

SPORT TODAY

Il Bayern Monaco fa l'en plein e vince la Fifa World Cup per club. Ai campioni d'Europa basta il gol di Pavard contro i messicani. L'Al Ahly chiude terzo il torneo battendo il Palmeiras ai rigori.

Nel primo tempo, dopo un tentativo del Tigres di testa con Gignac al 1', esce fuori il Bayern Monaco. I campioni d'Europa ci provano con Coman e Sané, senza avere successo. C'è invece gloria per Kimmich, ma il Var annulla il gol del 26enne.

Nel secondo tempo, dopo 15 minuti di dominio Bayern, arriva il gol di Pavard su assist di Lewandowski. Il Tigres non riesce seriamente a rispondere, i tedeschi non riescono a infierire e la partita termina 1-0.

Il Bayern Monaco riesce così nell'impresa di vincere tutto quello che si poteva vincere in stagione, come il Barcellona nel 2009. Dopo aver trionfato in Germania con Bundesliga, coppa nazionale e Supercoppa, la squadra di Flick ha conquistato anche la Champions League da imbattuta. In estate è arrivato il trionfo anche contro il Siviglia per la Supercoppa europea. Mancava da conquistare solo l'ultimo trofeo, arrivato oggi contro il Tigres.

Benjamin Pavard, difensore del Bayern Monaco

Getty ImagesIl francese ha segnato il gol vittoria nella finale del Mondiale per club

NOTIZIE CORRELATE