QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mia San Mia, cosa significa il leitmotiv che accompagna il Bayern Monaco

30 APRILE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Un motto che i bavaresi portano con sé in ogni stadio, qualcosa in più di una semplice traduzione, una frase ricca di valori e che è essenza del club

SPORT TODAY

Il Bayern Monaco questa sera avrà un appuntamento con la storia. In un anno complicato, dove in campionato hanno faticato a mantenere l'incredibile passo del Bayer Leverkusen, la squadra bavarese è pronta a riscattarsi in Champions League, dove affronterà la regina della competizione. Dopo aver rischiato di essere eliminato dalla Lazio, ribaltando al ritorno il vantaggio della formazione di Sarri, gli uomini di Tuchel hanno superato senza troppe difficoltà l'Arsenal, arrivando fino a un'inaspettata semifinale. Conquistando la possibilità di ribadire a tutto il mondo il valore del Bayern Monaco, di dimostrare di essere i migliori rubando al Real Madrid quello scettro di cui si vanta legittimamente da anni.

 'Mia San Mia'

Ed è proprio in un anno difficile come quello che stanno vivendo, pieno di ostacoli e imprevisti, che i giocatori del Bayern hanno l'obbligo di far vedere chi sono veramente. Mostrare a tutti che quel motto che i loro tifosi portano in ogni stadio d'Europa, è qualcosa di più di una semplice frase, qualcosa di più di un'apparente arroganza. 'Mia san mia' si legge sugli striscioni e sulle sciarpe, si sente gridata dallo speaker che prima del fischio d'inizio carica l'ambiente dell'Allianz Arena. «Significa avere grande fiducia in se stessi, fiducia assoluta nel successo. Fare tutto il possibile per voler vincere a tutti i costi. Continuare a provarci anche dopo le battute d'arresto» spiega il capitano e simbolo Thomas Muller ai ragazzi del settore giovanile.

Lui che qui è cresciuto come calciatore e come tifoso, urlandolo prima dagli spalti e poi dal campo. 'Mia san mia', che letteralmente vuol dire un banale 'Noi siamo noi', con sé trasporta i valori di una storia vincente, i valori di un club leggendario che davanti alle ostilità ha sempre risposto reagendo e soprattutto vincendo. E allora non c'è occasione migliore di questa sera per farlo valere, non c'è chance più appropriata di questa di far capire a tutti che il Bayer Monaco non è morto e non lo sarà mai.

Tifosi Bayern Monaco, Mia San Mia

Getty ImagesUn tifoso del Bayern Monaco mostra il motto \'Mia San Mia\'

NOTIZIE CORRELATE