_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
La decisione è stata presa da tempo, con la neanche tanto sottile differenza che stavolta Kylian Mbappé l'ha comunicata proprio a tutti: il francese ha infatti convocato Campos, Luis Enrique e soprattutto il patron Al-Khelaifi e ha confermato che dopo sette anni lascerà il PSG. La destinazione, a parametro zero, sarà il paradiso madridista chiamato Real. Un sogno per tutti, un punto di arrivo per l'attaccante che, da giocatore più forte del mondo, vestirà finalmente la maglia più ambita del calcio internazionale e giocherà al fianco di grandissimi campioni, molti dei quali anche tanto giovani.
Kylian, paradossalmente, dall'alto del suo mondiale vinto e delle due finali di Coppa del Mondo giocate sarà uno degli "esperti", dei senatori dello spogliatoio. Non che gli altri non abbiano pedigree, ci mancherebbe, ma il prossimo anno otto degli 11 titolari dei Blancos saranno potenzialmente nati tra il 1998 e il 2003, tutti agli ordini di un mister Ancelotti fresco di rinnovo di contratto: Bellingham, Camavinga, Rodrigo e Vinicius con cui formerà un tridente da sogno, Tchouameni e Brahim Diaz, Valverde e Militao. Incredibile pensare come questa squadra, già ora forse la migliore al mondo escludendo anche gli storici "vecchi" Alaba, Kroos e Modric, possa dominare il calcio per almeno 10 anni con una stella come Mbappé al suo interno. Il colpo perfetto per presentare il nuovo Bernabeu al mondo e ricominciare a vincere tutto, trascinati anche dalla fame di un vincente nato come il francese.

Getty ImagesMbappe in maglia PSG