QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Manchester United, pronta l'offerta per un clamoroso ritorno

26 OTTOBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

In vista della Coppa d’Africa che potrebbe privare di Onana, i Red Devils sarebbero intenzionati a piazzare un colpo tra i pali: i dettagli.

SPORT TODAY

Dopo soli tre mesi dal suo addio, potrebbe tornare al Manchester United. Ai Red Devils dal 2011 al 2023, a giugno, alla naturale scadenza del suo contratto, ha lasciato l’Old Trafford da svincolato con questo post sui social: «Volevo solo inviare questo messaggio di addio a tutti i tifosi del Manchester United. Vorrei esprimere la mia incrollabile gratitudine e il mio apprezzamento per l'amore degli ultimi 12 anni. Abbiamo ottenuto molto da quando il mio amato Sir Alex Ferguson mi ha portato in questo club».

Ecco perché De Gea potrebbe tornare allo United

Stiamo parlando del portiere spagnolo David de Gea. Il motivo di un suo ritorno nella rosa di Ten Hag non sarebbe dovuto alle prestazioni deludenti di Onana - ha anche parato un rigore a Larsson al 97’ griffando l’1-0 in Champions League sul Copenhagen -, bensì all’assenza del camerunense per la Coppa d’Africa. L’ex Inter, che a settembre ha annunciato il ritorno in nazionale dopo la rottura seguita al Mondiale 2022, giocherà la manifestazione continentale che attende i Leoni Indomabili dal prossimo 13 gennaio all’11 febbraio e potrebbe saltare una decina di partite, compresa la supersfida contro il Tottenham. 

De Gea e i caffè con gli ex compagni

I Red Devils non possono permettersi un’assenza così prolungata e dato che i portieri di riserva, il turco Altay Bayindir acquistato dal Fenerbahce, e Tom Heaton non garantiscono le necessarie garanzie, secondo il Sun potrebbe esserci il clamoroso ritorno di De Gea. Il classe ’90 ha poi mantenuto un ottimo rapporto con i compagni e nei giorni scorsi ha partecipato a un incontro “caffè e amici” organizzato da Bruno Fernandes. Una vera e propria trattativa non è ancora partita ma resta da capire il contratto che gli verrà proposto e come accetterà Onana il possibile ritorno di un vice pronto a prendere il suo posto alla prima défaillance. 

Manchester United, David De Gea

gettyimagesDavid de Gea

NOTIZIE CORRELATE