QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Manchester United, Onana con la vaselina sui guanti: il motivo è curioso

8 APRILE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Il gesto del portiere camerunese durante la sfida dell'Old Trafford contro il Liverpool non è passato inosservato. Non è il primo: ecco i precedenti

SPORT TODAY

La sfida tra Manchester United e Liverpool, big match della 32ª giornata di Premier League, si è chiusa con il punteggio di 2-2. Ad un certo punto sull'Old Trafford si è abbattuta una fitta pioggia, non una novità in Inghilterra, che ha reso il campo più pesante e il pallone più scivoloso trasformando la battaglia in un vero e proprio duello rusticano. L'ex portiere dell'Inter Onana è stato inquadrato dalle telecamere mentre si avvicinava al palo per prendere un vasetto e spalmarsi un prodotto sui guanti. L'unguento non era altro che vaselina, ritenuta "miracolosa" per garantire maggiore aderenza quando l'ambiente è particolarmente umido per la pioggia oppure quando il prato viene bagnato eccessivamente dagli irrigatori prima delle partite.

Vaselina sui guanti: ecco chi prima di Onana

In verità, si tratterebbe di un "metodo antico" al quale l'estremo difensore camerunese aveva fatto ricorso già nella trasferta contro il West Ham dello scorso 23 dicembre. Secondo l'ex Coventry, Ben Wilson, a introdurre questa pratica tra i portieri sarebbe stato Joe Hart, ex Manchester City e Torino, che durante la Coppa del Mondo del 2014 giocata in Brasile utilizzò questo stratagemma. Vista la portata mediatica di livello mondiale, l'applicazione della vaselina sui guanti ha trovato sempre più proseliti, compreso il tedesco del Bayern Monaco Manuel Neuer.

Manchester United, Andre Onana

Getty ImagesAndre Onana, Manchester United

NOTIZIE CORRELATE