_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Seconda sconfitta consecutiva del Manchester City in Premier League. Dopo essere 'caduta' contro il Wolverhampton, la squadra di Guardiola ha perso di misura anche sul campo dell'Arsenal. La rete all'86', segnata da Martinelli, è valsa il sorpasso dei londinesi e, soprattutto, la retrocessione del City in terza posizione. A creare scalpore, oltre al fatto che per la prima volta dal 2018 i Citizens hanno perso due partite in successione, è un dato atipico per una squadra di Guardiola.
Il pessimo dato dell'attacco di Guardiola
A evidenziare la pessima prestazione del Manchester City contro l'Arsenal è il peggior record di tiri effettuati in una singola sfida di Premier da quando Guardiola è arrivato sulla panchina. Nella sconfitta londinese, infatti, sono solo 4 le conclusioni totali di Haaland e compagni, un numero mai registrato nelle 274 partite precedenti e che a Pep non capitava di vedere ormai da 13 anni. L'unica volta, infatti, che il tecnico spagnolo ha vissuto una prestazione - offensivamente parlando - così insipida da parte di una sua squadra era nell'aprile del 2010. In quell'occasione a scendere in campo era il suo Barcellona nel derby terminato 0-0 contro l'Espanyol.
Aria di reazione
Un doppio passo falso che ora costringerà il Manchester City a vincere nel prossimo impegno. Al rientro dalla sosta l'avversario sarà il Brighton di De Zerbi. Sul campo dell'Etihad Stadium si sfideranno due allenatori che fanno del calcio una filosofia e del bel gioco uno stile di vita. Sarà la giusta occasione per reagire alle complessità di questo periodo, per lanciare il segnale che il City non si tira indietro ed è ancora la favorita alla vittoria finale. Una risposta immediata è attesa anche da Goldbet e Better, che quotano un Manchester City vincente già dal primo tempo a 1.85 e da William Hill che la paga 1.75 volte la posta.

Getty ImagesPep Guardiola