_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Le tre squadre su cui abbiamo deciso di puntare oggi hanno il morale alto: grazie a una rimonta strepitosa, l'Ucraina venerdì sera ha sbancato Skopje; imponendosi 4-0 a Malta, l'Inghilterra ha fatto un altro passo verso Germania 2024; a dispetto delle assenze, la Francia ha strapazzato Gibilterra in Portogallo.
Pronostici
Qualificazioni EURO 2024 - Quarta giornata
Ucraina-Malta (ore 18 a Trnava)
Inserite nel gruppo dell'Italia, Ucraina e Malta nella terza giornata di qualificazione a Germania 2024 hanno fatto registrare risultati opposti.
UcrainaGrazie a una rush finale strepitoso, l'Ucraina, che al minuto 61 era sotto 2-0, si è imposta 3-2 in casa della Macedonia del Nord e ha riscattato la sconfitta con l'Inghilterra. Appaiati agli Azzurri a quota tre, i ragazzi di Serhij Rebrov, che ha debuttato venerdì scorso come tecnico gialloblù, hanno le qualità per impensierire l'Italia.
MaltaCrollando 0-4 con l'Inghilterra, Malta ha collezionato il terzo ko ed è rimasta in fondo alla classifica senza punti all'attivo.
Ricordato che l'Ucraina in Nations League ha fallito la promozione in Lega A per colpa della Scozia e che Malta nelle prime tre gare ha subito otto gol, ci sbilanciamo.
PronosticoPur segnalando che lunedì si giocherà in campo neutro (in Slovacchia) e che l'unico confronto diretto ha premiato Malta, scegliamo l'Ucraina.
Inghilterra-Macedonia del Nord (ore 20:45)
Inserite nel gruppo dell'Italia, Inghilterra e Macedonia del Nord hanno stati d'animo opposti.
InghilterraSbancando Malta, l'Inghilterra ha centrato il terzo successo e ha conservato il primato solitario.
Macedonia del NordComplice una mezz'ora da incubo, la Macedonia del Nord, che al minuto 61 era avanti 2-0, si è arresa in casa all'Ucraina ed è rimasta con i tre punti conquistati battendo 2-1 Malta.
PrecedentiIl bilancio dei quattro confronti diretti è sul 2-0 per l'Inghilterra ma le due sfide giocate oltremanica si sono concluse in parità.
Ricordato che l'Inghilterra in Nations League è retrocessa in Lega B e segnalato che la Macedonia del Nord nelle 13 partite giocate dopo la clamorosa vittoria di Palermo nella semifinale dei playoff per Qatar 2022 non ha brillato (4-2-7), prendiamo posizione.
PronosticoTra le fila della Macedonia del Nord ci sono giocatori interessanti come il portiere del Rayo Vallecano Dimitrievski, il centrocampista del Trabzonspor Bardhi e gli "italiani" Elmas e Nestorovski, ma la nazionale di Gareth Southgate è di un'altra categoria: scegliamo con decisione i vicecampioni d'Europa.
Francia-Grecia (ore 20:45)Inserite nel gruppo B, Francia e Grecia sommano tre titoli continentali (con i Galletti avanti 2-1) e hanno cominciato alla grande la corsa verso Germania 2024.
FranciaBattendo 3-0 Gibilterra, la Francia ha collezionato la terza vittoria in altrettante partite e ha conservato il primato solitario.
GreciaPiegando 2-1 l'Irlanda, la Grecia ha bissato il successo su Gibilterra ed è rimasta a punteggio pieno.
PrecedentiIl bilancio dei 14 confronti diretti è sul 9-2 per la Francia, che nel computo dei gol è avanti 27-9.
Ricordato che nelle prime tre giornate la porta della Francia è rimasta inviolata e che la Grecia ha perso solo una delle ultime sei partite (3-2-1), prendiamo posizione.
PronosticoAgli ordini di Gustavo Poyet, ex centrocampista uruguaiano che conosce molto bene il calcio transalpino, c'è un gruppo interessante nel quale spiccano il portiere del Benfica Vlachodimos e gli attaccanti Bakasetas (Trabzonspor), Pavlidis (AZ) e Masouras (Olympiakos), ma la Francia ha le qualità per calare il poker: pur tra qualche incertezza, scegliamo i vicecampioni del mondo.
Getty ImagesDidier Deschamps