QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Los Guerreros fanno sul serio

19 MAGGIO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

A contendersi il Clausura 2021 sono rimaste 4 grandi del calcio messicano.

MARIO COSCO

Cruz Azul 

Dominatore della prima parte di campionato, il Cruz Azul ha vinto 8 volte il titolo nazionale ed è stato il primo club messicano a raggiungere (nel 2001) la finale di Coppa Libertadores. Una motivazione in più per il club di Città del Messico? Non vince il campionato dal 1997! 

Puebla 

Piegato l'Atlas grazie al regolamento della liguilla, regolamento che in caso di parità nel "marcador global" premia la squadra che si è comportata meglio nella stagione regolare, il Puebla è la semifinalista meno prestigiosa: l'undici biancoblù ha conquistato "solo" 2 titoli nazionali 

Santos Laguna 

Quinto classificato nella prima parte di campionato, il Santos Laguna insegue il settimo titolo nazionale: secondo noi solo il Cruz Azul può impensierire los Guerreros   

Pachuca 

Soltanto ottavo nella stagione regolare, il Pachuca ha lo stesso obiettivo del Santos Laguna: vincere il campionato nazionale per la settima volta. 

Ecco le nostre previsioni per le semifinali d'andata della liguilla, semifinali che si giocheranno mercoledì e giovedì notte. 

Pachuca-Cruz Azul (giovedì 20 maggio ore 03:30)

Pachuca 

Soltanto ottavo nella stagione regolare, il Pachuca nella liguilla sta facendo benissimo: dopo aver eliminato il Chivas con un pirotecnico 4-2, i biancoblù si sono liberati del Club América grazie al valore doppio dei gol segnati nella gara di ritorno a Città del Messico. 

Cruz Azul 

Dopo aver chiuso la prima parte del campionato in vetta alla classifica, il Cruz Azul ha superato il Toluca ribaltando con un 3-1 casalingo l'1-2 rimediato nel match d'andata. 

Pronostico 

Gli ultimi 3 confronti diretti hanno premiato il Cruz Azul; questa volta scegliamo il pareggio. 

Santos Laguna-Puebla (venerdì 21 maggio ore 04:00) 

Santos Laguna 

Soltanto quinto nella prima parte di campionato, il Santos Laguna nella liguilla ha cambiato ritmo: dopo aver rifilato una "manita" al Querétaro, i biancoverdi si sono liberati del Monterrey. 

Puebla 

Terzo classificato nella stagione regolare, il Puebla ha cominciato la liguilla eliminando a fatica l'Atlas: sfruttando un'autorete, i biancoblu hanno vinto 1-0 il match di ritorno e ribaltato (grazie al miglior piazzamento nella prima parte di campionato) lo 0-1 subito a Guadalajara. 

Pronostico 

Il confronto diretto più recente si è concluso 0-0; questa volta scegliamo con decisione il Santos Laguna.

MARIO COSCO
Santos Laguna

Getty ImagesSantos Laguna

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO