_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Continua la crisi di risultati del Lione, ultimo in Ligue 1 con soli tre punti in nove partite. La “cura” Fabio Grosso non ha sortito gli effetti sperati e da quando il tecnico italiano ha preso il posto di Laurent Blanc sono arrivati un pareggio e ben tre ko, l’ultimo in casa contro il Clermont. Alla disfatta non ha preso parte Nicolas Tagliafico, relegato in tribuna secondo L’Èquipe per una sanzione disciplinare per essersi recato venerdì sera allo Stade de France per assistere alla semifinale della Coppa del mondo di rugby tra Nuova Zelanda e Argentina.
La precisazione di Tagliafico
Una motivazione ritenuta non completamente esatta da parte del diretto interessato che su Instagram ha tenuto a precisare: «Sono uno a cui piace parlare con franchezza e devo quindi dire che il riferimento ad una sanzione da parte del club è falso e malizioso. Continuerò a dare tutto ogni giorno. Sono tornato dall'Argentina sentendomi bene fisicamente e pronto per giocare. Ne abbiamo parlato con l'allenatore, ma lui ha deciso di non farmi giocare e io ovviamente ho accettato. Mi ha detto anche che non gli piaceva che venerdì, nel pomeriggio libero, andassi a vedere la partita di rugby. Lo rispetto e la cosa più importante è restare uniti e forti. Dopo tanti anni da professionista, molte persone conoscono il mio impegno all'interno di tutti i miei team. Continuerò a dare il massimo ogni giorno, come sempre!».
Getty ImagesNicolas Tagliafico, Lione