QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ligue 1: prima il Lens, poi PSG-Lilla

10 FEBBRAIO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Il massimo campionato francese ci propone oggi due sfide ricche di fascino

MARIO COSCO

Ligue 1: prima il Lens, poi PSG-Lilla

Il massimo campionato francese ci propone oggi due sfide ricche di fascino

La Ligue 1 oggi ci regala due belle sfide che mettono in campo 17 "scudetti".

Lens (1998) e Strasburgo (1979) sono due delle 10 squadre che hanno vinto un campionato francese.

PSG (11) e Lilla (4) sommano 15 titoli nazionali, compresi gli ultimi sei, cinque dei quali conquistati dai rossoblù.

Pronostici

Lens-Strasburgo (ore 17:00)

Il sabato di Ligue 1 comincia alle 17:00 a due passi dal Belgio con una classica del calcio transalpino: Lens e Strasburgo sommano due titoli nazionali equamente suddivisi.

Lens

Sbancando Nantes con il minimo sforzo, il Lens ha centrato la nona vittoria e si è rilanciato nella corsa all'Europa con 32 punti.

Strasburgo

Cedendo in casa al PSG, lo Strasburgo ha mancato l'appuntamento con il settimo risultato utile consecutivo ed è rimasto bloccato a quota 25: gli alsaziani sono ottavi.

Ricordato che il Lens ha un ruolino interno discreto (5-2-2) e che lo Strasburgo mercoledì sera ha liquidato il Le Havre in Coppa di Francia, ci sbilanciamo.

Pronostico

Gli ultimi due confronti diretti hanno premiato il Lens: puntiamo sul tris dei ragazzi di Franck Haise.

Quote

Il segno 1 per Goldbet e Lottomatica vale 1.60.

PSG-Lilla (ore 21:00)

Il sabato di Ligue 1 si conclude al Parco dei Principi con il big match della 21esima giornata: separate da 12 lunghezze, PSG (11) e Lilla (4) sommano 15 titoli nazionali.

PSG

Sbancando Strasburgo, il PSG ha riscattato la frenata (2-2) con il Brest e ha rafforzato il primato in classifica con 47 punti.

Lilla

Rifilando un poker al Clermont, il Lilla si è portato a quota 35: appaiati al Monaco, i ragazzi di Paulo Fonseca sono quarti.

Ricordato che negli ottavi di Coppa di Francia il PSG ha liquidato il Brest mentre il Lilla si è arreso al Lione, ci sbilanciamo.

Pronostico

All'andata il Lilla ha agganciato il PSG allo scadere; questa volta scegliamo Mbappé e compagni.

Quote

Il segno 1 per Goldbet e Lottomatica vale 1.52 mentre su Sisal è offerto a 1.50.

MARIO COSCO
Adrien Thomasson

Getty ImagesAdrien Thomasson

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO