QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ligue 1: lunch match in Costa Azzurra, posticipo in Bretagna

10 DICEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Tra le sei partite della domenica di Ligue 1, spiccano la prima e l'ultima

MARIO COSCO

Ligue 1: lunch match in Costa Azzurra, posticipo in Bretagna

Tra le sei partite della domenica di Ligue 1, spiccano la prima e l'ultima

Persa l'imbattibilità a Nantes, il Nizza cerca il riscatto nel match casalingo con il Reims, un match che mette in campo la bellezza di 10 titoli francesi, 6 dei quali biancorossi.

Galvanizzato dalle vittorie su Ajax (in Europa League), Rennes e Lione, il Marsiglia si presenta sul campo del Lorient con l'obiettivo di continuare la scalata della classifica.

Pronostici

Nizza-Reims (ore 13:00)

La domenica di Ligue 1 comincia in Costa Azzurra con una classica del calcio francese: Nizza (4) e Reims (6) sommano 10 titoli nazionali.

Nizza

La serie utile del Nizza, cominciata con il campionato e valsa 29 punti, si è interrotta nello scorso weekend: perdendo 1-0 sul campo del Nantes, i rossoneri si sono allontanati dalla vetta.

Reims

Battendo 2-1 lo Strasburgo, il Reims ha interrotto una mini serie di due sconfitte ed è balzato a quota 23: i biancorossi sono soddisfatti.

Ricordato che il Nizza vanta la miglior difesa del campionato e che il Reims insegue il quarto colpo corsaro (3-2-2), ci sbilanciamo.

Pronostico

Scegliamo il Nizza, ma mettiamo il segno 1 in trappola anche perché sei degli ultimi sette confronti diretti si sono conclusi in parità (cinque 0-0 e un 1-1).

Quote

Il segno 1 per Goldbet e Lottomatica vale 1.90 mentre su Snai è offerto a 1.87.

Lorient-Marsiglia (ore 21:00)

La quindicesima giornata di Ligue 1 si conclude domenica sera in Bretagna con una sfida che promette emozioni.

Lorient

Agguantando il Tolosa a fil di sirena, il Lorient ha interrotto una mini serie di due sconfitte e si è portato a quota 12: i Merluzzi alloggiano in zona retrocessione.

Marsiglia

Imponendosi 3-0 nel recupero con il Lione, il Marsiglia ha centrato la terza vittoria consecutiva (Europa League compresa) ed è balzato in ottava posizione con 20 punti.

Ricordato che il Lorient ha un rendimento casalingo altalenante (2-3-2) e che l'OM in trasferta non brilla (0-3-4), ci sbilanciamo.

Pronostico

Il confronto diretto più recente si è concluso 0-0; questa volta scegliamo il Marsiglia.

Quote

Il segno 2 per Goldbet e Lottomatica vale 1.77.

MARIO COSCO
Pau López

Getty Images Pau López

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO