_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Ligue 1: lunch match in Costa Azzurra
La domenica di Ligue 1 comincia in Costa Azzurra con un bel derby del Sud
Protagonista di una prima parte di campionato sorprendente, il Nizza sta cercando di tornare ai fasti di un tempo.
Nella bacheca rossonera ci quattro titoli nazionali, tre Coppe di Francia e una Supercoppa francese.
La nota stonata? L'ultimo titolo nazionale risale alla stagione 1958/59, l'ultimo trofeo al 1997, quando il Nizza conquistò la Coppa di Francia battendo in finale ai calci di rigore il Guingamp.
Curiosità
Il Nizza è allenato dall'italiano Francesco Farioli e può contare, come portiere di riserva, su Salvatore Sirigu.
Nel Nizza che nel 1997 vinse la Coppa di Francia giocava l'italiano Roberto Onorati, che nella finale con il Guingamp fu tra i migliori e, al momento dei calci di rigore, trasformò in gol il primo - importantissimo - tiro dal dischetto.
Pronostico
Nizza-Tolosa (ore 13:00)
La domenica di Ligue 1 comincia all'ora di pranzo in Costa Azzurra con una delle sfide più interessanti della tredicesima giornata.
Nizza
Pareggiando 0-0 a Montpellier, il Nizza ha mancato l'appuntamento con il quinto successo di fila ed è scivolato al secondo posto della classifica con 26 punti.
Tolosa
Impattando sul campo del Lilla, il Tolosa ha interrotto una mini serie di due sconfitte e si è portato a quota 12: les Violets non sono soddisfatti.
Ricordato che il Nizza vanta la miglior difesa del campionato e che il Tolosa insegue il secondo colpo corsaro (1-3-3), ci sbilanciamo.
Pronostico
Pur segnalando che gli ultimi due confronti diretti si sono conclusi senza vincitori, scegliamo con decisione il Nizza.
Quote
Per Goldbet e Lottomatica il segno 1 vale 1.50.
Getty ImagesSalvatore Sirigu, portiere di riserva del Nizza