_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Ligue 1: anticipo di lusso nel Grand Est
La quattordicesima giornata di Ligue 1 comincia stasera con una sfida ricca di fascino
Con tutta la simpatia per lo Strasburgo, che ha vinto il titolo nazionale nel 1979, lo Stade Reims è di un'altra categoria.
Tra il 1948 e il 1962, il club biancorosso vinse sei volte il campionato francese e disputò due finali di Coppa dei Campioni. In entrambe le occasioni, però, il Reims si trovò davanti il Real Madrid. Nel 1956 (era la finale della prima edizione), il Reims si arrese 4-3 ma al minuto 66 era avanti 3-2; tre anni più tardi, a Stoccarda, l'undici francese rimediò un gol per tempo.
L'uomo simbolo del grande Reims? Raymond Kopa.
Considerato uno degli attaccanti più forti della storia e vincitore del Pallone d'oro nel 1958, Raymond Kopa disputò entrambe le finali di Coppa dei Campioni sopra ricordate, ma ne perse solo una perché quella del 1959 la giocò con la maglia del Real Madrid.
Pronostico
Reims-Strasburgo (ore 21:00)
La quindicesima giornata di Ligue 1 comincia venerdì sera all'Auguste-Delaune con una classica del calcio francese: Reims (6) e Strasburgo (1) sommano sette titoli nazionali.
Reims
Perdendo 3-1 sul campo del Rennes, il Reims ha bissato la sconfitta con il PSG ed è rimasto con 20 punti: quinti della classe, i biancorossi hanno smarrito lo smalto di inizio stagione.
Strasburgo
Impattando con il Marsiglia, lo Strasburgo ha collezionato il terzo pareggio di fila e si è portato a quota 13: gli alsaziani, che tra l'altro devono recuperare un incontro, sono quattordicesimi.
Ricordato che il Reims in casa non conosce mezze misure (3-0-3) e che lo Strasburgo non è una macchina da gol, ci sbilanciamo.
Pronostico
Il confronto diretto più recente ha premiato lo Strasburgo; pur tra qualche incertezza, puntiamo sulla rivincita del Reims.
Quote
Il segno 1 per Goldbet e Lottomatica vale 1.75.
Getty ImagesAmir Richardson, giovane centrocampista marocchino del Reims