QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Liga Portugal: ci piacciono Sporting e Braga

7 GENNAIO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Tra le 9 partite della diciassettesima giornata di Primeira Liga spiccano Santa Clara-Sporting e Braga-Famalicão.

MARIO COSCO

Santa Clara-Sporting (venerdì 7 gennaio ore 18:30)
La diciassettesima giornata di Liga Portugal comincia venerdì sera in mezzo all'Atlantico con una sfida dal pronostico scontato, almeno sulla carta.

Santa Clara
Complice un secondo tempo da dimenticare, il Santa Clara si è arreso al Paços Ferreira ed è scivolato in quindicesima posizione con 13 punti.

Sporting
Trascinato da Paulinho, che ha realizzato una tripletta, lo Sporting ha piegato il Portimonense ed è balzato a quota 44: appaiato al Porto, l'undici di Lisbona è secondo per via della differenza reti.

Ricordato che il Santa Clara ha solo una lunghezza di vantaggio sulla zona calda della classifica e che lo Sporting Lisbona vanta la miglior difesa del campionato, ci sbilanciamo.

Pronostico
Gli ultimi 9 confronti diretti hanno premiato lo Sporting: assecondando questa tendenza, scegliamo con decisione i campioni di Portogallo.

Braga-Famalicão (domenica 9 gennaio ore 19:00)

Braga
Imponendosi 6-0 sul campo dell'Arouca, il Braga ha bissato il successo sul Belenenses ed è balzato a quota 31: i ragazzi di Carlos Carvalhal sono quarti a -6 dalla zona Champions League.

Famalicão
Pareggiando 2-2 in casa dell'Estoril, il Famalicão ha interrotto una serie di 3 ko ma è rimasto in penultima posizione con 11 punti e una gara da recuperare.

Ricordato che il Braga ha un buon ruolino interno (5-2-1) e che il Famalicão ha una differenza reti di -11, ci sbilanciamo.

Pronostico
Il confronto diretto più recente si è concluso 2-2; questa volta scegliamo con decisione il Braga.

 

MARIO COSCO
Sporting Lisbona

Getty ImagesSporting Lisbona

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO