QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Liga, Barcellona-Valencia: analisi e pronostico

29 APRILE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Blaugrana in difficoltà: Lewandowski e compagni puntano al secondo posto, ma serve dimenticare le ultime delusioni

SPORT TODAY

Fuori dalla Champions League e ormai attardassimo in un campionato stradominato dal Real Madrid, con un Clasico peraltro perso allo scadere tra mille polemiche e veleni. Non è certamente il momento migliore per il Barcellona, che ha insistito e ottenuto il sì del tecnico Xavi per la permanenza anche nella prossima stagione proprio per darsi una direzione tecnica e poter così programmare il futuro. Il presente dice invece che nel posticipo della 33a giornata di Liga arriva a far visita ai catalani un Valencia tanto pericoloso quanto incostante, in piena corsa per tornare a disputare una competizione europea il prossimo anno dopo anni di stagioni difficili. Fischio d'inizio lunedì 29 aprile alle ore 21.

Barcellona-Valencia: numeri e statistiche

Entrambe le formazioni vengono da due ko molto dolorosi in campionato: il Barcellona come detto nel Clasico, mentre il Valencia da quello rovinoso contro il Betis nello scontro diretto per l'Europa. Le due squadre, comunque, venivano da un momento di forma piuttosto positivo: sette punti in tre gare per i pipistrelli prima dello stop, mentre prima dell'eliminazione per mano del PSG in Champions i catalani avevano inanellato ben 13 risultati utili consecutivi. Dato di maggior interesse riguardante il match è soprattutto la difesa dei castigliani, terza miglior retroguardia del campionato alle spalle di Real Madrid e Athletic Bilbao con soli 34 gol subiti. L'ottimo rendimento del reparto arretrato fa il paio con un attacco che ha fatto invece tremendamente fatica a esprimersi quest'anno visti gli appena 35 gol segnati, quasi la metà rispetto ai 64 del Barca. 

Barcellona-Valencia: pronostico e quote

Partita aperta e potenzialmente molto divertente, con tanti giocatori di qualità in campo. Il Barcellona, in particolare, dovrà provare a cercare risposte importanti in un match che deve dare la sterzata definitiva nell'ottica di una qualificazione in Champions League che, a dire la verità, sembra comunque in cassaforte. Lecito aspettarsi una prestazione di livello soprattutto dal tridente Raphinha-Lewandowski-Yamal, che può portare gol e spettacolo: il Multigol Casa 2-3 paga 1.95 su Goldbet e Better e 1.90 su Snai.

Le probabili formazioni di Barcellona-Valencia

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Cubarsí, Cancelo; Pedri, Christensen, Gündogan; Lamine Yamal, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Xavi.

VALENCIA (4-4-2): Mamardashvili; Foulquier, Mosquera, Cenk, Jesús Vázquez; Fran Pérez, Javi Guerra, Pepelu, Almeida; Diego López, Hugo Duro. Allenatore: Baraja.

Lamine Yamal, Barcellona

Getty ImagesYamal esulta dopo un gol con il Barcellona

NOTIZIE CORRELATE