QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Liga, Alaves-Real: analisi e pronostico

21 DICEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

I ‘Blancos’ di scena al Mendizorrotza (ore 21.30) per continuare ad inseguire la vetta e sperare in un passo falso del Girona.

SPORT TODAY

Real in viaggio nei Paesi Baschi per tenere il passo del capolista Girona, a +2 sulla squadra di Ancelotti e vittoriosa nell’ultimo turno proprio sull’Alaves, che si trova a soli 3 punti dalla zona retrocessione.

Come arrivano le due squadre alla partita

Quattro vittorie nelle ultime 5 partite e un’imbattibilità che dura dallo scorso 24 settembre: numeri e dati che però non sono bastati ai ‘Blancos’ per agguantare il primo posto. Da riscattare, questa sera, l’ultima trasferta poco brillante a Siviglia, sponda Betis, dove Bellingham e compagni sono stati fermati sull’1-1.

Due stop consecutivi, con Las Palmas e Girona, e una vittoria che manca dal 24 novembre (3-1 sul Granada). Ai baschi, peggior attacco del campionato assieme a Cadice e Mallorca, servirà l’impresa.

Quote e pronostico

Real imbattuto nelle ultime 5 trasferte di campionato con l’Alaves (3 vittorie e 2 pareggi) e uscito sconfitto soltanto due volte dal 1931 contro la squadra basca in 17 confronti totali. Negli ultimi 6 scontri diretti casalinghi, 'Babazorros' sempre in gol. Nonostante lo storico delle sfide, per Ancelotti e i suoi la trasferta nel nord della Spagna non sarà una passeggiata. Pronostico: ‘DC 1T / DC Finale: 12 - X2’ quotato su GoldBet e Better a 1.81, e su Sisal a 1.70.

Probabili formazioni

ALAVES (3-4-3): Sivera; Abqar, Marin, Duarte; Gorosabel, Guevara, Blanco, Lopez; Sola, Omorodion, Rioja. All. Luis Garcia.

REAL MADRID (4-4-2): Kepa; Vazquez, Rudiger, Nacho, Garcia; Valverde, Kroos, Modric; Bellingham; Diaz, Rodrygo. All. Ancelotti.

Carlo Ancelotti

Getty ImagesCarlo Ancelotti in panchina durante Union Berlino-Real Madrid

NOTIZIE CORRELATE