QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

L'Atalanta in Svizzera, la Juve dal Chelsea

23 NOVEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Tra le 8 sfide del mercoledì di Champions League spiccano Young Boys-Atalanta e Chelsea-Juventus

MARIO COSCO

Young Boys-Atalanta (martedì 23 novembre ore 21:00)
Separate da 2 lunghezze, Young Boys e Atalanta occupano, rispettivamente, la quarta e la terza posizione del gruppo F: la gara di Berna è una sorta di spareggio.

Young Boys
Infilando 3 sconfitte consecutive, lo Young Boys è rimasto con i 3 punti conquistati piegando il Manchester United a fil di sirena: i gialloneri alloggiano a -4 dalla coppia Manchester United-Villarreal.

Atalanta
Complice un gol allo scadere, l'Atalanta si è fatta acciuffare dal Manchester United ed è scivolata a -2 dalla vetta della classifica.
La nota lieta? La banda Gasperini è padrona del proprio destino: con 2 successi, infatti, Duván Zapata e compagni sarebbero certi di accedere agli ottavi di finale.

Altri dati
Meno brillante del solito in Super League (6-4-2), lo Young Boys non gioca una gara ufficiale dal 6 novembre (1-1 sul campo del Grassopphers).
Quarta della classe in Serie A, l'Atalanta sabato scorso ha strapazzato (5-2) lo Spezia.

Pronostico
A disposizione del tecnico tedesco David Wagner c'è un gruppo interessante che si è aggiudicato gli ultimi 4 campionati svizzeri; nonostante questo, scegliamo con decisione la compagine italiana.
Il risultato dell'andata? Si impose l'Atalanta grazie a una rete di Matteo Pessina.

Chelsea-Juventus (martedì 23 novembre ore 21:00)
Senza rivali nel gruppo H, Chelsea e Juventus sono le attese protagoniste di una sfida ricca di fascino: le squadre di Londra e Torino sommano 4 titoli continentali equamente suddivisi.

Chelsea
Battendo 2 volte il Malmö FF, il Chelsea ha riscattato il passo falso con la Juve ed è balzato a quota 9: praticamente certo di passare il turno, l'undici campione d'Europa vuole strappare il primato ai bianconeri.

Juventus
Altalenante in campionato, la Juventus in Champions League non ha sbagliato un colpo: piazzando 4 vittorie su 4, la compagine italiana ha staccato con 180 minuti d'anticipo il biglietto per gli ottavi di finale.

Altri dati
Primo della classe in Premier League, il Chelsea sabato scorso ha sbancato Leicester con un netto 3-0.
Reduce dal 2-0 (conquistato sfruttando al meglio 2 rigori) sul campo della Lazio, la Juventus in Serie A alloggia a -4 dalla zona Champions League.

Pronostico
All'andata si è imposta la Juventus grazie a una splendida rete di Federico Chiesa; questa volta scegliamo gli inglesi.
Attenzione, però: la nostra scommessa preferita è quella sull'Over 2.5 perché la banda Tuchel per portarsi al comando della classifica ha bisogno di un successo diverso dall'1-0 (ai Blues andrebbe bene anche il 2-1).

MARIO COSCO
Juventus v Chelsea UEFA Champions League 09292021

Getty ImagesJuventus v Chelsea UEFA Champions League 09292021

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO