_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Torna l'appuntamento con il campionato spagnolo. Terza giornata per LaLiga, che per ora vede tre squadre a punteggio pieno. E no, non c'è il Barcellona campione in carica. Dopo il successo all'esordio, i ragazzi di Xavi sono stati fermati sul risultato di 0-0 contro il Getafe. In testa al momento, insieme al Real Madrid, ci sono Rayo Vallecano e Valencia. Ancora a zero punti invece il Siviglia, vincitore dell'ultima Europa League, Almeria e Granada.
BIG MATCH - Occhi puntati all'Estadio de la Cerámica per la sfida tra Villarreal e Barcellona. I blaugrana devono tornare a correre per non perdere troppo terreno dalla vetta: per questo motivo Xavi si affiderà ai suoi calciatori migliori. Servono delle risposte importanti soprattutto dal reparto offensivo, rimasto a secco nell'ultima giornata di campionato. I catalani non stanno attraversando un buon periodo, ma sono comunque nettamente favoriti per la vittoria finale.
SORPRESA - Qualche insidia in più invece per l'Atletico Madrid di Simeone. Il derby madridista con il Rayo promette spettacolo: al Vallecas si preannuncia un incontro più equilibrato di quanto non si possa pensare. Nonostante una netta differenza a livello di organico, la squadra di Francisco Rodriguez si presenta a questo appuntamento con 6 punti in classifica, bottino di una doppia trasferta: prima a Granada poi ad Almeria. Entrambe le gare si sono concluse con il risultato di 2-0 in favore dei biancorossi. Quattro gol fatti e nessuno subito, inizio niente male per il Vallecano. L'Atletico dovrà stare molto attento.
MARCATORI - Hey Jude. E chi se non lui? L'arrivo di Bellingham nella Liga è stato un vero e proprio terremoto. Tre gol nelle prime due partite con la camiseta blanca, per non parlare delle sue giocate in mezzo al campo. E se andasse in rete per la terza di fila? Gli unici calciatori andati a segno due volte sono Garcia dell'Alaves e Stuani del Girona. Chi si deve ancora sbloccare invece è Lewandowski. La casella dei gol del centravanti polacco è ancora ferma a zero: un digiuno davvero troppo lungo per uno come lui. A secco per i primi 180 minuti del campionato, non gli succedeva da 11 anni. Proverà a sbloccarsi domenica contro il Villarreal, questo è poco ma sicuro.
Getty ImagesLewandowski esulta dopo un gol con il Barcellona