QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

LaLiga, terza giornata: il Barça deve rialzarsi! Rayo a caccia dell'impresa

25 AGOSTO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Gli spunti più interessanti di questo terzo turno del campionato spagnolo: Lewandowski vuole sbloccarsi contro il Villarreal, l'Atletico rischia.

SPORT TODAY

Torna l'appuntamento con il campionato spagnolo. Terza giornata per LaLiga, che per ora vede tre squadre a punteggio pieno. E no, non c'è il Barcellona campione in carica. Dopo il successo all'esordio, i ragazzi di Xavi sono stati fermati sul risultato di 0-0 contro il Getafe. In testa al momento, insieme al Real Madrid, ci sono Rayo Vallecano e Valencia. Ancora a zero punti invece il Siviglia, vincitore dell'ultima Europa League, Almeria e Granada.

BIG MATCH - Occhi puntati all'Estadio de la Cerámica per la sfida tra Villarreal e Barcellona. I blaugrana devono tornare a correre per non perdere troppo terreno dalla vetta: per questo motivo Xavi si affiderà ai suoi calciatori migliori. Servono delle risposte importanti soprattutto dal reparto offensivo, rimasto a secco nell'ultima giornata di campionato. I catalani non stanno attraversando un buon periodo, ma sono comunque nettamente favoriti per la vittoria finale.

SORPRESA - Qualche insidia in più invece per l'Atletico Madrid di Simeone. Il derby madridista con il Rayo promette spettacolo: al Vallecas si preannuncia un incontro più equilibrato di quanto non si possa pensare. Nonostante una netta differenza a livello di organico, la squadra di Francisco Rodriguez si presenta a questo appuntamento con 6 punti in classifica, bottino di una doppia trasferta: prima a Granada poi ad Almeria. Entrambe le gare si sono concluse con il risultato di 2-0 in favore dei biancorossi. Quattro gol fatti e nessuno subito, inizio niente male per il Vallecano. L'Atletico dovrà stare molto attento.

MARCATORI - Hey Jude. E chi se non lui? L'arrivo di Bellingham nella Liga è stato un vero e proprio terremoto. Tre gol nelle prime due partite con la camiseta blanca, per non parlare delle sue giocate in mezzo al campo. E se andasse in rete per la terza di fila? Gli unici calciatori andati a segno due volte sono Garcia dell'Alaves e Stuani del Girona. Chi si deve ancora sbloccare invece è Lewandowski. La casella dei gol del centravanti polacco è ancora ferma a zero: un digiuno davvero troppo lungo per uno come lui. A secco per i primi 180 minuti del campionato, non gli succedeva da 11 anni. Proverà a sbloccarsi domenica contro il Villarreal, questo è poco ma sicuro.

Lewandowski

Getty ImagesLewandowski esulta dopo un gol con il Barcellona

NOTIZIE CORRELATE