LaLiga: scegliamo il Glorioso
La quattordicesima giornata di Primera División comincia venerdì sera con un duello tra matricole
Meno vincente di Athletic Bilbao e Real Sociedad, l'Alavés è un club basco che non ha vinto nulla ma ci è andato molto vicino due volte.
16 maggio 2021 - Finale di Coppa UEFA, Dortmund
L'Alavés, che in semifinale aveva umiliato (9-2 complessivo) il Kaiserslautern, si arrende al Liverpool 5-4 con Golden Gol o meglio Golden Autogol di Geli al minuto 117.
27 maggio 2017 - Finale di Coppa del Re, Madrid
Nonostante una prestazione gagliarda, l'Alavés si arrende 3-1 al super Barcellona di Messi e Neymar.
I soprannomi dell'Alavés?
El Glorioso (il Glorioso) e Los Babazorros (i mangiatori di fagioli) perché questo legume è abbondante nella regione di Álava (Araba in basco).
Pronostico
Alavés-Granada (ore 21:00)
La quattordicesima giornata di Primera División comincia venerdì sera a Vitoria-Gasteiz con un duello tra matricole che si annuncia interessante.
Alavés
Perdendo 2-1 sul campo del Barcellona, l'Alavés ha rimediato la seconda sconfitta in tre turni ed è scivolato in quindicesima posizione con 12 punti.
Granada
Pareggiando 1-1 con il Getafe, il Granada ha interrotto una serie di tre ko e si è portato a quota 7: appaiati al Celta Vigo, gli andalusi sono diciannovesimi a -2 dalla salvezza.
Ricordato che l'Alavés ha un ruolino interno discreto (3-1-2) e che il Granada in trasferta non brilla (0-1-5), ci sbilanciamo.
Pronostico
Il confronto diretto più recente si è concluso 1-1; questa volta scegliamo l'Alavés.
Quote
Per Goldbet e Lottomatica il segno 1 vale 1.75.
Getty Images Ianis Hagi