QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

LaLiga, 37° giornata: Siviglia in Champions, Alaves retrocesso

15 MAGGIO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

È tempo di verdetti anche in Liga, con tante squadre che ormai hanno finito la stagione ma molte ancora in lotta per qualcosa di importante.

SPORT TODAY

Nella giornata di oggi si sono giocate le partite valide per la 37° giornata di Liga spagnola. Il big match della giornata, quello tra Atletico Madrid e Siviglia, finisce col punteggio di 1-1. A Gimenez risponde En-Nesyri nel finale di gara. Al momento colchoneros terzi a 68 punti, Siviglia quarto a 67 e qualificato per la prossima Champions League.

1-1 è anche il punteggio della sfida tra Cadiz e Real Madrid, col punteggio ininfluente dato che le Merengues sono già campioni, mentre i padroni di casa lotteranno fino alla fine per la salvezza.

Il Celta Vigo vince 1-0 sull'Elche (gol di Suarez), con gli ospiti che incappano nel terzo ko consecutivo e vengono invischiati nella lotta salvezza. L'unico 0-0 di oggi è curiosamente del Barcellona, poco avvezzo a questo genere di risultato, contro il Getafe fuori casa.

La gara più spettacolare, almeno come numero di gol, è invece Levante-Alaves 3-1, anche se non ai fini della classifica, dato che entrambe le formazioni sono già retrocesse.

Vince 2-0 il Betis Siviglia in casa contro il Granada, ma ormai gli andalusi non possono più raggiungere il Siviglia quarto e dunque sono fuori dalla prossima Champions.

Vincono anche l'Athletic Club, che supera 2-0 l'Osasuna nono ma in crisi ormai da tempo, e la Real Sociedad, che stende all'Estadio de la Ceramica il Villarreal di Emery

Atletico Madrid-Siviglia

Getty ImagesAtletico Madrid-Siviglia

NOTIZIE CORRELATE