_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Per molti è il centravanti del futuro, per Lars Lagerback è semplicemente l'erede di Messi e Ronaldo nell'olimpo dei più grandi. Il ct della Norvegia non ha dubbi: Erling Haaland può essere paragonato ai due 'mostri sacri' dell'ultimo decennio.
L'allenatore svedese è rimasto impressionato dalle qualità del nuovo centravanti del Borussia Dortmund in relazione alla giovanissima età: "Non ho mai visto un ragazzo crescere e affermarsi in quel modo a quell'età dai tempi di Messi e Ronaldo. E' davvero unico, un giocatore di primissima classe. Con la personalità che ha, se riesce a evitare gli infortuni, può diventare uno dei più grandi".
Lagerback individua in conferenza stampa anche i pochi punti deboli del nuovo talento norvegese: "Forse deve ancora migliorare nel gioco di squadra, ma essendo così giovane è già a un livello molto alto. Se prendi in considerazione ciò che fa in area, è già un giocatore top".
I numeri parlano per lui: Haaland ha meravigliato tutti nella sua stagione della consacrazione, prima al Salisburgo e poi in Bundesliga per uno score monstre di 44 goal in 40 presenze.
Getty Imageshaaland