QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

La Spagna in Grecia pensando alla Svezia

11 NOVEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

In programma giovedì 11 novembre, Georgia-Svezia e Grecia-Spagna sono sfide importanti nella corsa verso Qatar 2022

MARIO COSCO

Georgia-Svezia (giovedì 11 novembre ore 18:00)
A caccia di obiettivi diversi, Georgia e Svezia sono le attese protagoniste di una delle sfide più interessanti della penultima giornata delle qualificazioni europee ai Mondiali del 2022.

Georgia
Appaiata al Kosovo a quota 4, la Georgia spera di evitare l'ultimo posto in classifica.

Svezia
In vetta al gruppo B con 15 punti, la Svezia precede la Spagna di 2 lunghezze: per difendere il primato e staccare il biglietto per il Qatar, ai gialloblù bastano un successo e un pareggio.
Il problema? Ibrahimović e compagni chiuderanno la fase a gironi in Spagna.

Ricordato che la Georgia ha una differenza reti di -8 e segnalato che la Svezia in trasferta non conosce mezze misure (1-0-1), ci sbilanciamo.

Pronostico
All'andata si è imposta la Svezia con il minimo scarto (1-0 firmato Claesson): puntiamo con decisione sul bis dei ragazzi di Janne Andersson, che hanno bisogno di vittoria anche per sfruttare al meglio un eventuale aiuto della Grecia (impegnata a Salonicco con la Spagna).

Grecia-Spagna (giovedì 11 novembre ore 20:45)
Tra le gare più interessanti della penultima giornata delle qualificazioni europee a Qatar 2022 c'è quella in programma giovedì sera a Salonicco: Grecia-Spagna ricorda da vicino uno spareggio.

Grecia
Terza della classe con 9 punti, la Grecia alloggia a -4 dalla Spagna: per non uscire anzitempo dalla corsa ai playoff, l'undici allenato dall'ex genoano John van 't Schip non ha alternative alla vittoria.

Spagna
Reduce dal ko con la Francia nella finale di Nations League, la Spagna si rituffa nel gruppo B con un obiettivo preciso: battere prima la Grecia e poi la Svezia.
Solo 2 successi garantirebbero alle Furie Rosse, seconde a -2 dalla Svezia, di staccare il biglietto per i Mondiali senza dover sperare in un passo falso gialloblù in Georgia.

Ricordato che la Grecia in casa è imbattuta (1-1-0) e che la Spagna vanta l'attacco più prolifico del girone, ci sbilanciamo.

Pronostico
A dispetto della grinta biancoblù e del risultato dell'andata (1-1), scegliamo con decisione la Spagna perché il gruppo a disposizione di Luis Enrique è di altissimo livello.  

MARIO COSCO
Luis Enrique

Getty ImagesSpain coach Luis Enrique

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO