QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

La Scaloneta non si ferma e Messi è inarrestabile: raggiunti gli 800 gol

24 MARZO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Scaloni in lacrime: “Eterna gratitudine ai giocatori, chi indossa la maglia dà sempre il massimo”

SPORT TODAY

La Selecion Argentina esce vittoriosa per 2-0 nell’incontro amichevole contro Panama. La gara, che si è giocata allo stadio Monumental Di Buenos Aires, si sblocca con le reti del giovane fantasista Thiago Almada. Successivamente, a chiuderla, ci pensa la stella Lionel Messi. L'atmosfera all’interno dello stadio del River Plate era incredibile, dopo la vittoria del Mondiale a dicembre questa era la prima apparizione della Scaloneta.

Le scelte del commissario tecnico Lionel Scaloni erano le stesse della formazione di partenza dalla vittoria finale della Coppa del Mondo contro la Francia. Nonostante quanto ci si sarebbe potuti immaginare, il muro difensivo panamense ha retto fino alla fine del secondo tempo.

Thiago Almada, giocatore dell'Atlanta United FC, ha sbloccato la gara al 79º minuto: questa, per il giovane trequartista, è la prima rete in un palcoscenico internazionale. Il gol arriva dopo la respinta sul palo, colpito da punizione, di Leo Messi..

Continuano ad aumentare i numeri ed i record del numero 10: Messi ha ottenuto il suo 800º gol in carriera e ha raddoppiato il vantaggio all'89º minuto con un brillante calcio di punizione. La festa è iniziata dopo il fischio finale, con i membri della famiglia e i bambini che si sono uniti a Messi e ai suoi compagni di squadra in Argentina sul campo con fuochi d'artificio che esplodono sullo sfondo e fan in delirio.

Le parole di Capitan Messi: ”Ho sempre sognato questo momento, festeggiando con voi. Venire nel mio paese e sollevare una Copa America, la Finalissima e il più grande di tutti i trofei, la Coppa del Mondo. So che questo è il nostro giorno per festeggiare, ma non voglio dimenticare tutti i compagni di squadra che erano qui prima, che hanno anche messo tutto sul campo per raggiungere questo obiettivo ed eravamo molto vicini prima. Meritano tutto il riconoscimento dei tifosi argentini perché hanno sempre fatto del loro meglio per questi colori."

Scaloni, in lacrime, ha aggiunto: "Eterna gratitudine a questi giocatori. Il calcio appartiene a loro, e senza di loro non avremmo vinto la Coppa del Mondo. Chiunque indossi questa maglietta dà il massimo e a volte i risultati non arrivano. Ma questa volta l'abbiamo ottenuto ed è incredibile”.

Argentina-Francia

Getty ImagesArgentina-Francia

NOTIZIE CORRELATE