QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

La mascotte la abbraccia e le dà un bacio: giornalista la denuncia

27 FEBBRAIO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Una mossa che costerà cara al simbolo del club, ben lontana dai valori sportivi e civili

SPORT TODAY

Un bacio incriminato e destinato a far parlare di sé quello tra la mascotte dell'Internacional e una giornalista a bordo campo, prima della partita del club brasiliano. Un momento che con la mente ci riporta a quanto avvenuto qualche mese fa tra il capitano della Spagna Femminile e il presidente della Federazione Spagnola, Rubiales, dopo la vittoria della Coppa del Mondo. Molte le analogie, altrettante le polemiche con la vittima che avrebbe deciso di sporgere denuncia nei confronti dell'uomo che indossa i panni del simbolo della squadra. Ad aggravare la posizione di quest'ultimo, stando a quanto racconta la donna ai microfoni di GloboEsporte, sarebbero i gesti fatti prima di 'passare all'azione':

«Ero l'unica femmina da quella parte del terreno di gioco. C'erano altri giornalisti, ma lui si comportava così solo con me. è venuto al mio fianco e mi ha abbracciato. È rimasto attaccato. Anche con la maschera addosso, ha spinto la mia testa verso la sua e ha fatto il gesto di baciarmi. Ho sentito il suono del bacio e il suo sudore».

L'Internacional di Porto Alegre si è già mosso in tal senso, fornendo alla polizia le immagini delle telecamere di sicurezza dello stadio affinché possano indagare. Inoltre, la società ha comunicato che allontanerà dalle sue attività il dipendente che funge da mascotte finché dureranno le indagini.

Mascotte Internacional

Getty ImagesLa mascotte dell\'Internacional prima di una partita contro l\'Atletico Mineiro

NOTIZIE CORRELATE