_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Domani ci srà l'ennesimo atto dell'eterno confronto tra Liverpool e Real Madrid, formazioni che hanno caratterizzato la storia della Champions League, non a caso le più vincenti assieme al Milan.
Dopo aver perso contro la 'Casa Blanca' nel 2018 3-1 e qualche mese fa 1-0, Jurgen Klopp cerca di caricare la truppa in maglia rossa, protagonista di una stagione in chiaroscuro: "Dimentichiamoci della finale di Parigi, sarà un'altra sfida. Sia noi che loro siamo cambiati e il momento è differente, quindi proveremo a eliminarli. Il Liverpool sta meglio di qualche settimana fa, arriviamo da un paio di buone partite e c'è stato qualche rientro; la vita è questione di tempismo, ora siamo in forma e abbiamo il dovere di esprimere continuità per provarlo. Il Real Madrid è la squadra più esperta di questa manifestazione, ma anche noi lo siamo: vedremo chi userà al meglio questo bagaglio di esperienza domani. Chi se ne importa se sarà dura al Bernabeu, è la Champions League e questa una delle partite più importanti al mondo".
Trai volti nuovi dei Reds ci sono Gapko e Nunez: "Gapko è giovane, ma calmo. Le sue doti solo la tecnica, la velocità e la bravura negli spazi stretti: conosce meglio i meccanismi offensivi e sarà sempre più protagonista, uno dei suoi sogni era giocare in Europa con questa maglia. Darwin ha un problema alla spalla, ma dovrebbe giocare".
Il guru tedesco adora Carlo Ancelotti: "Lo apprezzo come allenatore e come persona, è molto umile nonostante i successi che continua a firmare; tranne quando vince, tranne quando batte il Liverpool. Non vedo l'ora di incontrarlo, l'ultima volta gli ho portato un regalo, magari domani ne farà lui uno a me. Il Liverpool deve fare due partite perfette, il Real Madrid invece ha sempre una chance, anche quando non gioca benissimo: per questo il Real Madrid è speciale".
Getty ImagesJurgen Klopp