_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo un ottimo inizio dt sgaione in MLS con il suo Miami FC, Lionel Messi potrebbe essere costretto a fermarsi a causa di un infortunio che, oltre al suo club, tiene ovviamente in apprensione anche la nazionale argentina. L'argentino ha segnato il suo quinto gol stagionale nella vittoria per 3-1 sul Nashville SC nel secondo turno degli ottavi di finale della CONCACAF Champions Cup, ma è stato però poi costretto ad abbandonare il campo per un problema alla gamba per il quale si è già prontamente sottoposto agli esami strumentali. Sembra ormai quasi certa la sua esclusione dalla partita di campionato di sabato contro il D.C. United e, se l'infortunio dovesse essere più grave del previsto, Messi potrebbe non essere disponibile per le amichevoli dell'Albiceleste contro El Salvador e Costa Rica, in programma rispettivamente il 22 e il 26 marzo.
"Non vogliamo correre rischi, immagino che sabato non ci sarà", ha affermato il suo allenatore Tata Martino. "Questa è l'unica cosa che posso dire al momento. Presto faremo degli esami e vedremo come si sente. Leo ha un sovraccarico muscolare alla gamba destra. Non vogliamo correre alcun tipo di rischio con lui. Abbiamo provato a vedere se poteva resistere un po' di più dopo l'intervallo, ma gli dava fastidio, quindi abbiamo preferito sostituirlo". L'uscita di Messi al 50° minuto è coincisa con la sostituzione più precoce della sua carriera nel secondo tempo.
Getty ImagesLionel Messi