QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Infortunio Neymar: fuori due mesi per distorsione alla caviglia

29 NOVEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Il brasiliano su Instagram: "Tornerò più forte". Ottimismo per gli ottavi di Champions.

SPORT TODAY

Prima presenza per Sergio Ramos, ennesimo successo per il PSG, Messi illumina. In mezzo alle note positive, però, anche un brutto colpo per la formazione parigina, visto l'infortunio capitato a Neymar nel finale della gara vinta per 3-1 in casa del Saint-Etienne. Un infortunio che di fatto potrebbe tenere il brasiliano fermo a lungo.

Al minuto 87, infatti, Neymar è stato costretto a uscire dal campo dopo un brutto infortunio alla caviglia sinistra, giratasi dopo l'intervento da tergo di un difensore del Saint-Etienne, Yvann Maçon. Neanche ammonito. In lacrime, il brasiliano ha lasciato il terreno di gioco in barella, subissato dai fischi dei tifosi di casa e accompagnato dal supporto di tutti i compagni di squadra, ma anche da parte di diversi avversari.

Neymar è stato sottoposto agli esami di routine che hanno confermato le pessime sensazioni inziali: distorsione alla caviglia con interessamento dei legamenti. Al termine del match, il brasiliano è uscito dal campo in stampelle mentre il rientro in campo è fissato tra 6-8 settimane. Il brasiliano ha lasciato il campo per Dina Ebimbe, in un match sì vinto, ma che passerà alla storia probabilmente per l'immagine della caviglia di Neymar. Il 29enne ha già saltato diverse gare in stagione, inizialmente per il ritardo di condizione post Copa America e dunque per un problema agli adduttori.

Proprio in questo periodo, lo scorso anno, Neymar era rimasto fermo un mese causa infortunio alla caviglia, ma stavolta il k.o è forse ancora più serio. Di certo il classe 1992 non è mai stato fortunato con gli infortuni da quando è a Parigi, visto e considerando come dal 2017, anno del suo addio al Barcellona, abbia saltato qualcosa come novanta partite.

Favoritissimo ancora una volta per vincere la Ligue 1 grazie alla faraonica campagna acquisti estiva, il PSG giocherà contro il Monaco a metà dicembre, ma avrà in calendario anche le sfide contro Nizza, Lens e Lorient. L'ultima sfida di Champions contro il Bruges, invece, sarà ininfluente, visto il secondo posto già ufficiale a '90 dal termine dei gironi.

Neymar

GettyNeymar

NOTIZIE CORRELATE