QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Incubo Ajax, eliminato in Coppa d'Olanda da una squadra amatoriale

22 DICEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Vera e propria impresa dell'Hercules, squadra della quarta divisione, che piega 3-2 i Lancieri. Stagione da dimenticare per i biancorossi

SPORT TODAY

Clamoroso in Olanda: l'Ajax perde 3-2 contro i dilettanti dell'Hercules, squadra di quarta divisione, e viene eliminato al secondo turno della coppa nazionale. Avvio di stagione da dimenticare per i Lancieri di John van 't Schip, quinti in classifica in Eredivisie con appena 25 punti, 23 in meno dell'incredibile PSV, al comando con 16 vittorie in altrettante partite, retrocesso in Conference League dopo aver chiuso al terzo posto del Gruppo B di EL, e ora fuori anche dalla Coppa d'Olanda.

Hercules-Ajax: la partita

Una serata pazzesca per la squadra di René van der Kooij che davanti ai propri tifosi ha scritto una pagina di storia. Grande protagonista della sfida Tim Pieters, autore di una doppietta. Poi l'Ajax si sveglia e ristabilisce l'equilibrio con Brobbey e Akpom nel giro di sei minuti, tra l'83' e l'89'. Sulla sirena, però, Grotenberg firma il definitivo 3-2 dell'Hercules e fa esplodere di gioia lo Stadion Galgenwaard. Quella del piccolo club di Utrecht, che milita nella quarta serie olandese, è una vera e propria impresa. Al contrario, per l'Ajax è un risultato storico in negativo, perché mai era stato eliminato da un club dilettante.   

Getty Images

NOTIZIE CORRELATE