QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Il Santos torna in campo: nuovo omaggio a Pelé

15 GENNAIO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

A Vila Belmiro il Peixe ha superato 2-1 il Mirassol nella prima partita casalinga dopo la morte di O'Rei: un trono, una corona e maglie speciali per ricordare la leggenda scomparsa il 29 dicembre.

SPORT TODAY

Prima partita casalinga per il Santos dopo la morte di Pelé e struggente ricordo di O'Rei presso lo stadio di Vila Belmiro, dove lo scorso si sono tenute le esequie del tre volte campione del mondo, scomparso lo scorso 29 dicembre.

Nella gara valida per il campionato paulista contro il Mirassol il Santos è sceso in campo con un completo bianco simile a quello utilizzato ai tempi di Pelé: nella parte posteriore di ogni maglia, sotto al numero, c'era la scritta "Obrigado Rei".

Anche gli ospiti hanno partecipato all'omaggio, indossando una maglia come quella della nazionale brasiliana, gialla con i bordi verdi e che aveva il nome "Pelé" sul dorso di ogni casacca.

Prima della partita, inoltre, sono state proiettate sul campo alcune delle immagini più significative della carriera di Pelè, quindi è stato collocato un trono sul cerchio di centrocampo ed è stata portata un'enorme corona di cartapesta in campo.

La partita è finita 2-1 per il Santos: decisiva la doppietta di Istvan Mendoza, l'attaccante colombiano appena acquistato dal Peixe sceso che ha giocato con una maglia molto particolare: nel suo dorsale 20, infatti, si è potuto scorgere il segno della divisione e poi il numero 2. Chiaro il riferimento attraverso il quoziente al numero 10, la maglia storica di Pelé. 

Santos

Getty ImagesVila Belmiro, la casa del Santos

NOTIZIE CORRELATE