_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Real Madrid e Benfica sono due corazzate che hanno molte cose in comune: eccone 5.
1) Sono le squadre più titolate di Portogallo e Spagna: Benfica (37) e Real Madrid (35) sommano 72 titoli nazionali.
2) Sono state fondate all'inizio del secolo scorso: nel 1902 il Real, nel 1904 il Benfica.
3) Le Merengues e le Aquile di Lisbona hanno disputato tutte le edizioni di Liga e Primeira Liga.
4) Si sono aggiudicate le prime 7 edizioni della Champions League: dal 1956 a 1960 ha trionfato il Real; nelle due stagioni successive si è imposto il Benfica.
5) Nelle prime 11 finali di Champions League e in 12 delle prime 13 c'era almeno una di loro; il 2 maggio del 1962 c'erano entrambe.
Pronostici
Valladolid-Real Madrid (ore 21:30)Il venerdì di Primera Division si conclude all'Estadio José Zorrilla di Valladolid con una delle sfide più attese della sedicesima giornata.
ValladolidPerdendo 3-0 sul campo dell'Athletic Bilbao, il Valladolid ha trascorso la pausa per Qatar 2022 in dodicesima posizione con 17 punti.
Real MadridBattendo 2-1 il Cadice, il Real Madrid ha riscattato il ko nel derby con il Rayo Vallecano e si è portato a quota 35: i campioni di Spagna sono secondi a -2 dal Barcellona.
Ricordato che il Valladolid ha un ruolino interno discreto (4-1-2) e che nessuno ha segnato più del Real Madrid, ci sbilanciamo.
PronosticoNegli ultimi 3 confronti diretti si è imposto 1-0 il Real Madrid: assecondando questa tendenza, scegliamo la squadra di Carlo Ancelotti.
Braga-Benfica (ore 22:15)La quattordicesima giornata di Primeira Liga si conclude venerdì sera a Braga con un big match.
Sporting BragaPassando 2-1 sul campo del Portimonense, il Braga ha conservato la terza posizione con 28 punti.
BenficaLiquidando il Gil Vicente, il Benfica ha centrato la dodicesima vittoria ed è balzato a quota 37: l'undici di Lisbona guarda tutti dall'alto in basso.
Ricordato che il Braga non ama le mezze misure (9-1-3) e che il Benfica ha una differenza reti eccezionale (+30), ci sbilanciamo.
PronosticoIl confronto diretto più recente ha premiato il Braga; questa volta scegliamo il Benfica ma non scommetteremmo grosse cifre sul segno 2.
Getty imagesancelotti