QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Il padre di Leo Messi chiama il Barcellona per un clamoroso ritorno

14 MARZO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Jorge Messi ha contattato qualche giorno fa il cda del Barcellona per discutere del ritorno dell'argentino nel club catalano

SPORT TODAY

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano...recitava così una famosa canzone di Renato Zero che ben rappresenta lo stato d'animo attuale di Lionel Messi. La scelta di lasciare Barcellona ci stava: arrivato all'apice della sua carriera in blaugrana, la Pulga ha sentito il richiamo di una nuova esperienza e sicuramente di un nuovo e più ricco ingaggio che solo il PSG avrebbe potuto accordargli.

Certi matrimoni però non funzionano, nonostante si provi a fare di tutto per farli andare. E sembra proprio questo il caso di Messi, fischiato (forse per la prima volta in carriera) con Neymar e mezza squadra in Ligue 1 durante la partita contro il Bordeaux. L'eliminazione in Champions League, ad opera del Real Madrid, questa volta, ha lascito più strascichi del solito. L'ennesima faraonica campagna acquisti estiva del presidente Nasser Al Khelaifi (e di Leonardo) non ha portato quanto sperato, anzi oggi la contestazione dei tifosi parigini è cresciuta a dismisura con scritte di scherno comparse sui uri del centro di allenamento.

Tutto questo ha portato Messi a fare delle attente valutazioni. L'asso argentino non si aspettava certo una stagione così difficile e la tentazione del ritorno a casa, a Barcellona, ha iniziato a prendere corpo.

L'argentino quasi sicuramente perderà il suo compagno d'attacco, Kylian Mbappè, a un passo dalla firma con il Real Madrid. In più mister Pochettino è sulla graticola, vista l'eliminazione in Champions, e la lista di candidati alla sua successione inizia a diventare lunga. Neymar rimarrà? Stessa domanda per Donnarumma, altro bersagli di tifosi e stampa francesi. Tutto questo contribuisce alla sensazione di instabilità che sta vivendo il fuoriclasse di Rosario.

E così, come racconta la stampa spagnola, pare che papà Jorge abbia contattato i vertici della dirigenza del Barcellona per intavolare un possibile e clamoroso ritorno del figlio in blaugrana. Con Xavi in panchina, due acquisti mirati e nuovi stimoli, Messi sarebbe davvero la ciliegina sulla torta del nuovo Barca.

Barcellona, Lionel Messi

messi

NOTIZIE CORRELATE