_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il Girona in casa, il Nizza in Alvernia
Tra le partite internazionali di oggi, abbiamo scelto gli anticipi di Primera División e Ligue 1
Cosa hanno in comune Girona e Nizza?
Alloggiano al secondo posto dei rispettivi campionati; il socio di maggioranza del Girona e il proprietario del Nizza sono britannici.
Le differenze?
Fondato nel 1930 (quando il Nizza aveva già 26 anni), il Girona è alla terza presenza nella massima serie spagnola.
Il tecnico? L'ex bandiera del Rayo Vallecano Míchel, che sogna di ripetere in Catalogna quanto riuscito a Claudio Ranieri a Leicester.
Quattro volte campione di Francia e vincitore di tre Coppe di Francia e di una Supercoppa francese, il Nizza è un club prestigioso allenato da Francesco Farioli, tecnico toscano arrivato in Costa Azzurra dalla Turchia.
Pronostici
Girona-Celta Vigo (ore 21:00)
L'undicesima giornata di Primera División comincia venerdì sera in Catalogna con una sfida che si annuncia emozionante.
Girona
Battendo 5-2 l'Almería, il Girona ha bissato il successo di Cadice ed è balzato a quota 25: appaiati al Real Madrid, i biancorossi sono secondi.
Celta Vigo
Cedendo in casa all'Atlético Madrid, il Celta Vigo è rimasto con 6 punti: affiancati al Granada, i galiziani sono diciottesimi a -2 dalla salvezza.
Ricordato che il Girona vanta l'attacco più prolifico del campionato e che il Celta Vigo insegue il secondo colpo corsaro (1-1-2), ci sbilanciamo.
Pronostico
Il confronto diretto più recente si è concluso 1-1; questa volta scegliamo con decisione il Girona.
Quote
Il successo del Girona per Goldbet e Lottomatica vale 1.77 mentre su Sisal è offerto a 1.75.
Clermont-Nizza (ore 21:00)
La decima giornata di Ligue 1 comincia venerdì sera in Alvernia con una sfida che si annuncia emozionante.
Clermont
Sbancando Lione, il Clermont si è portato in diciassettesima posizione con 5 punti e una gara da completare.
Nizza
Battendo 1-0 il Marsiglia, il Nizza ha replicato il successo di Metz ed è balzato a quota 19: i ragazzi di Francesco Farioli sono secondi a -1 dal Monaco.
Ricordato che il Clermont ha un ruolino interno deludente (0-1-3) e che il Nizza vanta la miglior difesa del campionato, ci sbilanciamo.
Pronostico
Pur segnalando che gli ultimi tre confronti diretti hanno premiato il Clermont, scegliamo il Nizza.
Quote
Il segno 2 su Lottomatica e Goldbet è offerto a 1.83 mentre per Eurobet vale 1.80.
Getty ImagesMíchel, tecnico del Girona