_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La delicata situazione societaria che sta attraversando il Bordeaux rischia di diventare disastrosa anche dal punto di vista sportivo, con lo spettro di una clamorosa retrocessione in Ligue 2.
Nell'ultima giornata i Girondini sono stati travolti 4-1 dal Lorient nello scontro diretto, incappando così nell'ottava sconfitta nelle ultime nove giornate. Un trend da incubo che ha fatto scivolare il Bordeaux al 16° posto, a soli 5 punti di distanza dalla zona retrocessione.
A rendere il tutto ancora più grottesco ci ha pensato inoltre Jimmy Briand, pizzicato dalle telecamere mentre dormiva in panchina durante la partita, con i suoi già sotto 3-0. Un'immagine che ovviamente è diventata virale sul web, mettendo ulteriormente in difficoltà il club sotto l'aspetto mediatico.
Anche perché Briand, dall'alto della sua esperienza (è infatti il secondo miglior marcatore nella storia della Ligue 1 ancora in attività, alle spalle di Mbappé) dovrebbe suonare la carica con il suo carisma e la sua leadership. Invece è caduto in un sonno profondo, come del resto tutto il Bordeaux.
Getty ImagesJimmy Briand - Bordeaux