_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La carriera di Eden Hazard è terminata in un'autentica escalation verso il basso, dal suo arrivo al Real Madrid per 150 milioni di euro dal Chelsea fino alla scadenza del contratto, come fosse un giocatore qualsiasi. Una discesa verticale, un crollo che lo ha convinto dopo anni da protagonista assoluto e decine di problemi fisici ad appendere gli scarpini al chiodo per dedicarsi alla sua famiglia e godersi la vita fuori dal calcio. Una decisione che il belga sembra aver preso più che a cuor leggero, nonostante alcune proposte (tutt'altro che allettanti) dall'Europa e soprattutto una faraonica offerta dall'Arabia Saudita che avrebbe fatto vacillare chiunque.
A rivelare il clamoroso retroscena è stato l'ex compagno di Hazard ai tempi del Chelsea, John Obi Mikel, nel podcast "Vibe with Five" curato da Rio Ferdinand. Il nigeriano ha svelato i dettagli economici dell'eventuale contratto che il belga avrebbe potuto firmare prima di optare per il ritiro definitivo, che stando al suo racconto ammontavano a circa 1 milione di euro a settimana. A contendersi il belga sarebbero stati due o tre club sauditi, pronti a fare follie pur di aggiungere un altro pezzo pregiato al campionato. Alla fine, però, almeno per una volta il cuore e la famiglia hanno prevalso sul portafoglio, già gonfiato a dire il vero dagli anni da comparsa al Real Madrid. Felice Eden, felici tutti. Tranne gli sceicchi.
Getty ImagesEden Hazard dopo il ritiro