QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Grandi sfide a Lione e Amsterdam

6 SETTEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Francia-Finlandia e Olanda-Turchia sono tra i big match della sesta giornata delle qualificazioni europee a Qatar 2022.

MARIO COSCO

Francia-Finlandia (martedì 7 settembre ore 20:45)
In programma martedì sera a Lione, Francia-Finlandia coinvolge le prime due della classe del gruppo D.

Francia
Pareggiando 1-1 in Ucraina, la Francia ha replicato quanto fatto con la Bosnia-Erzegovina e si è portata a quota 9: tuttora imbattuti (2-3-0), i campioni del mondo guardano tutti dall'alto in basso

Finlandia
Piegando il Kazakistan con il minimo sforzo (1-0 firmato Pohjanpalo), la Finlandia ha collezionato il terzo risultato utile in altrettante partite di qualificazione a Qatar 2022 e ha conquistato la seconda posizione in classifica con 5 punti.

Ricordato che agli Europei la Francia si è arresa alla Svizzera dal dischetto negli ottavi di finale mentre la Finlandia non ha superato la fase a gironi, ci sbilanciamo.

Pronostico
Scegliamo l'undici di Didier Deschamps ma con un'avvertenza di un certo peso: nel confronto diretto più recente, un'amichevole disputata nel novembre del 2020, la Finlandia ha sbancato Parigi.

Olanda-Turchia (martedì 7 settembre ore 20:45)
La seconda sul campo della prima: in programma martedì sera ad Amsterdam, Olanda-Turchia è il big match del gruppo G.

Olanda
Battendo 4-0 (con doppietta di Memphis Depay) il Montenegro, l'Olanda ha riscattato la frenata (1-1) di Oslo e si è portata a quota 10: appaiati alla Norvegia, i ragazzi di Louis van Gaal hanno tutte le carte in regola per centrare la qualificazione diretta a Qatar 2022.

Turchia
Sfruttando il bonus Gibilterra, la Turchia ha interrotto una mini serie di 2 pareggi e ha conservato la vetta della classifica con 11 punti.

Ricordato che agli Europei l'Olanda si è arresa alla Repubblica Ceca negli ottavi di finale mentre la Turchia non ha superato la fase a gironi, ci sbilanciamo.

Pronostico
Gli ultimi 2 confronti diretti hanno premiato la Turchia, che all'andata si è imposta 4-2; puntiamo sulla rivincita degli Oranje. 



MARIO COSCO
Didier Deschamps

Getty ImagesDidier Deschamps

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO