QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Germania, dalla terza divisione ai quarti di coppa: la favola Saarbrücken

7 DICEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Un'altra grande favola del calcio europeo: dopo il Bayern, fatto fuori anche l'Eintracht

SPORT TODAY

Il Saarbrücken è diventato a tutti gli effetti l'"ammazza grandi" del calcio tedesco. I Molschder, che nel 2020 sono diventati la prima squadra di quarta divisione a raggiungere le semifinali di DFB-Pokal, sono più che determinati a ripetere quell'impresa in una competizione che sembra portargli particolarmente fortuna.

La formazione bianconera, ora in terza divisione, sta in realtà forse puntando a portarsi a casa il trofeo. D'altronde, dopo aver eliminato al primo turno il Karlsruher battendolo per per 2-1, nella fase successiva è poi riuscita ad avere la meglio della corazzata Bayern Monaco sconfiggendolo anche stavolta per 2-1 a tempo praticamente scaduto. Ed ecco, quindi, l'ennesimo incredibile successo agli ottavi di finale: a cadere stavolta è stato l'Eintracht Francoforte, rispedito a casa con un sonoro 2-0. E dire che il Saarbrücken la partita l'aveva già instradata con Kai Brünker al 20° minuto, ma l'arbitro richiamato dal Van aveva annullato tutto. Poi, nel secondo tempo lo stesso Brünker e Kerber hanno avuto ragione del ben più quotato avversario con due reti fondamentali. Gli uomini di Rüdiger Ziehl sono ora ai quarti di finale e attendono i loro avversari, nutrendo legittime ambizioni di arrivare fino in fondo alla competizione.

Il Saarbrücken, peraltro, nella sua storia non è nuovo a incredibili imprese: nel 1951 infatti i bianconeri sbalordirono il Santiago Bernabeu grazie a una storica vittoria per 4-0 sul Real Madrid. Un risultato incredibile, che non proprio tutti sono in grado di poter sfoggiare ripercorrendo la propria storia...

Luca Kerber

Getty ImagesLuca Kerber del Saarbrucken esulta dopo la rete realizzata contro l\'Eintracht

NOTIZIE CORRELATE