QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Firmino, il Liverpool e Simeone: "Eravamo i più forti fino a quando…"

8 NOVEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

L’ex attaccante dei Reds è tornato a parlare della sua esperienza con la squadra di Klopp esaltando però l’allenatore argentino

SPORT TODAY

Roberto Firmino, attualmente all’Al-Ahli, è tornato a parlare della sua esperienza al Liverpool. Nella sua nuova autobiografia l’attaccante brasiliano ha ripercorso tutte le tappe della sua carriera, soffermandosi in particolare sulla sua permanenza ad Anfield. Sotto la guida di Klopp i Reds hanno disputato due finali di Champions League trionfando nel 2019 contro il Tottenham. Secondo Firmino, quella era in assoluto la squadra più forte del mondo.

Firmino, l'incontro con Simeone

La stagione successiva l’andamento degli inglesi aveva convinto tutti, fino a quando il Liverpool incontrò l’Atletico Madrid di Simeone agli ottavi di Champions a febbraio 2020. Firmino nel suo libro ha infatti affermato che: «Simeone capì perfettamente il nostro stile di gioco e trovò la maniera di annullarlo. Fu la nostra prima sconfitta in cinque mesi e dopo quella sfida perdemmo anche 0-3 contro il Watford». Una partita persa che rappresentò anche la fine della striscia di 18 vittorie consecutive in Premier League e delle 44». Una partita persa che rappresentò anche la fine della striscia di 18 vittorie consecutive in Premier League e delle 44 sfide senza perdere.

Simeone e Firmino

Getty ImagesSimeone e Firmino

NOTIZIE CORRELATE