QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

FA Cup, Chelsea-Aston Villa: analisi e pronostico

26 GENNAIO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

I Blues ricevono i Villans per i sedicesimi di finale della coppa inglese: statistiche, quote e probabili formazioni

SPORT TODAY

Chelsea e Aston Villa si sfidano a Londra nei sedicesimi di finale di FA Cup. La partita è in programma venerdì 26 gennaio alle ore 20.45, con le due squadre che cercano la qualificazione al prossimo turno della coppa inglese.

Chelsea-Aston Villa, numeri e statistiche

I Blues vengono dalla rotonda vittoria contro il Middlesbrough (6-1) in semifinale di EFL Cup e hanno vinto le ultime tre partite di Premier League (contro Crystal Palace, Luton e Fulham) salendo al nono posto in classifica, con 31 punti. In 21 giornate del campionato inglese, hanno segnato 35 gol incassandone 31. L’Aston Villa non ha subito reti nelle ultime due uscite, vincendo 1-0 contro il Middlesbrough in FA Cup e pareggiando 0-0 sul campo dell’Everton nella scorsa giornata di Premier. La formazione di Emery condivide il secondo posto nella graduatoria della massima serie inglese con Manchester City e Arsenal, a quota 43 punti (13 vittorie, 4 pareggi e 4 ko in 21 turni), e presenta una delle migliori difese del torneo.

Quote e pronostico di Chelsea-Aston Villa

Il Chelsea è favorito nelle quote dei bookmakers: l’esito 1 si trova in lavagna a 2,05 su Better e Goldbet e a 2,00 su Sisal. L’Aston Villa è una delle migliori sorprese del calcio inglese in questa stagione: la quota Segna Ospite 2T è a 1,83 su Better e Goldbet e a 1,80 su Snai.

Chelsea-Aston Villa, probabili formazioni

Chelsea (4-3-3): Petrovic; Gusto, Thiago Silva, Badiashile, Colwill; Gallagher, E. Fernandez, Caicedo; Nkunku, Broja, Sterling. 

Aston Villa (4-3-3): E. Martinez; Cash, Diego Carlos, Pau Torres, Moreno; Kamara, Tielemans, Douglaz Luiz; Bailey, Watkins, Diaby.

Douglas Luiz, aston villa

Getty ImagesDouglas Luiz

NOTIZIE CORRELATE