_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Sei Coppe del Mondo, sei Europei, tre Confederations Cup e una Nations League. Questo è il palmares delle partecipanti del Gruppo F di Euro 2020 che comprende Germania, Francia e Portogallo e Ungheria.
Un girone, questo, che è stato etichettato da tutti come quello della morte, dato che una fra queste tre big sarà costretta a uscire prima ancora che il gioco inizi a farsi interessante.
Francia e Portogallo sono le ultime due vincitrici della kermesse continentale e hanno una squadra che nelle loro fila annovera calciatori del calibro di Cristano Ronaldo, Kylan Mbappe, Antoine Griezmann, Bernardo Silva, Joao Cancelo e Ngolo Kante, giusto per citarne alcuni. La Germania, che qualche problema in più in fase di qualificazione lo ha avuto, non è però da meno: Manuel Neuer, Thomas Mueller, Toni Kroos, Mats Hummels, Leon Goretzka, Julian Draxler e gli altri sono tutti calciato in grado di cambiare il volto di una partita da soli.
Difficile, dunque, fare pronostici o capire cosa potrà accadere nelle sfide del raggruppamento. Qualsiasi risultato sarebbe sorprendente e darebbe il via ad una serie di analisi circa il futuro dell'eliminata eccellente. E se poi alla fine le big a finire fuori fossero due sarebbe tutto ancora più incredibile, visto che anche l'Ungheria sarà tutt'altro che la vittima sacrificale del girone e cercherà di vendere cara la pelle in ogni incontro.
Il calendario completo del Gruppo F
Prima giornata
16 giugno, ore 18 (Budapest) - Ungheria-Portogallo
16 giugno, ore 21 (Monaco di Baviera) - Francia-Germania
Seconda giornata
20 giugno, ore 15 (Budapest) - Ungheria-Francia
20 giugno, ore 18 (Monaco di Baviera) - Portogallo-Germania
Terza giornata
24 giugno, ore 21 (Budapest) - Portogallo-Francia
24 giugno, ore 21 (Monaco di Baviera) - Germania-Ungheria
getty imagesgetty images