QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Eredivisie: tutti contro l'Ajax!

12 AGOSTO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Dato che venerdì sera scatta la Eredivisie, abbiamo deciso di passare in rassegna le più autorevoli candidate alla conquista del titolo olandese.

MARIO COSCO

Ajax
A caccia del terzo titolo nazionale consecutivo, l'Ajax nell'ultimo campionato ha preceduto il PSV di 16 lunghezze: i Lancieri hanno segnato la bellezza di 102 reti e subito appena 23 gol.
Quattro volte campione d'Europa, il club di Amsterdam ha ribadito la fiducia a Erik ten Hag e si è garantito le prestazioni di Steven Berghuis, nazionale olandese e attaccante di spicco del Feyenoord.

PSV
Campione d'Europa nel 1988 e vice campione d'Olanda in carica, il PSV ha cominciato davvero bene la stagione: in Champions League ha eliminato Galatasaray e Midtjylland; in Supercoppa hanno strapazzato (4-0) l'Ajax. 
Allenati dal tedesco Roger Schmidt, i biancorossi di Eindhoven hanno tutte le carte in regola per puntare al 25esimo titolo nazionale.

AZ
Terzo classificato a -1 dal PSV, l'AZ nell'ultimo campionato ha piazzato 9 successi esterni.
Per l'undici di Alkmaar, che al momento della sospensione della Eredivisie 2019/20 era in piena corsa per il titolo, l'obiettivo è di tornare sul tetto d'Olanda dopo più di 40 anni.

Vitesse
Ribadita la fiducia al tedesco Thomas Letsch, il Vitesse, che nell'ultimo campionato si è piazzato quarto, sogna di iscrivere il proprio nome nell'albo d'oro del campionato olandese. Un motivo per sperare? In fondo i gialloneri sono arrivati secondi in 6 occasioni.

Feyenoord
Campione d'Europa nel 1970, il Feyenoord nella scorsa stagione non è andato oltre il quinto posto ma in bacheca ha la bellezza di 15 titoli nazionali, l'ultimo dei quali conquistato nel 2017. 
Il punto di forza dei Rotterdammers? Il tecnico Arne Slot, allenatore di sicuro talento arrivato al Feyenoord dopo la brillante ma controversa (per l'epilogo) avventura con l'AZ.

Utrecht
A caccia del primo titolo nazionale, l'Utrecht nella scorsa stagione è arrivato soltanto sesto ma può vantare una delle rose più importanti della Eredivisie.

La nostra opinione
Secondo noi per l'Ajax non sarà facile confermarsi campione d'Olanda.
Più precisi? Scegliamo il PSV. 






MARIO COSCO
Berghuis

Getty ImagesSteven Berghuis, colpo del mercato estivo 2021 dell\'Ajax che lo ha prelevato dal Feyenoord

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO