_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Duello biancorosso a Bilbao
La nona giornata del massimo campionato spagnolo comincia stasera a Bilbao con una bella sfida all'insegna del biancorosso
Prima del pronostico, conosciamo meglio le protagoniste dell'anticipo spagnolo.
Athletic Bilbao
Fondato nel 1898 e famoso per schierare solo giocatori baschi, di ascendenza basca (anche francese) o formatisi nelle giovanili del club, l'Athletic Bilbao è una delle squadre più prestigiose di Spagna: insieme a Real Madrid e Barcellona compone il terzetto che ha partecipato a tutte le edizioni della Primera División.
Il palmarès? Con 8 titoli nazionali, 23 Coppe di Spagna e 3 Supercoppe, l'Athletic Bilbao è il terzo club più titolato del paese dopo Real Madrid e Barcellona.
In Europa l'Athletic Bilbao ha raggiunto due volte la finale di Coppa UEFA/Europa League: nel 1977 si arrese alla Juventus, nel 2012 ai connazionali dell'Atlético Madrid.
Almería
Nato un anno dopo l'Athletic Bilbao, l'Almería è alla decima presenza in Primera División.
Se la bacheca dell'Almería è vuota, il club andaluso condivide con l'Athletic tanto i colori sociali, il bianco e il rosso, che il simbolo, il leone.
Pronostico
Athletic Bilbao-Almería (ore 21:00)
La nona giornata di Primera División comincia venerdì sera a Bilbao con una bella sfida all'insegna del biancorosso.
Athletic Bilbao
Perdendo 3-0 il derby basco con la Real Sociedad, l'Athletic Bilbao è scivolato in sesta posizione con 14 punti.
Almería
Complice un finale di partita da incubo, l'Almería, che al minuto 65 era avanti 3-0, ha pareggiato 3-3 con il Granada ed è rimasto in fondo alla classifica a quota 3.
Ricordato che l'Athletic Bilbao ha un ruolino interno discreto (2-1-1) e che l'Almería ha una differenza reti di -10, ci sbilanciamo.
Pronostico
Gli ultimi quattro confronti diretti hanno premiato l'Athletic Bilbao: assecondando questa tendenza, scegliamo con decisione il segno 1.
QuoteL'Over 2.5 (almeno tre gol nell'incontro) per Goldbet e Lottomatica vale 1.57 mentre su Snai è offerto a 1.55.
Getty ImagesErnesto Valverde, alla terza esperienza a Bilbao