QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

David Alaba si presenta al Real: giocherà con la maglia numero 4

21 LUGLIO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

L'austriaco giocherà con la casacca che per tanti anni è stata di Sergio Ramos.

SPORT TODAY

"Grazie mille per la calorosa accoglienza, sono molto orgoglioso di indossare questa maglia del Real Madrid, darò tutto per avere successo. Dai, hala Madrid”. Queste le prime parole di David Alaba da nuovo giocatore delle merengues. L’austriaco ex Bayern Monaco indosserà la maglia numero 4 lasciata libera da Sergio Ramos, il quale dopo 16 stagioni, a 35 anni e il mancato rinnovo si è trasferito al PSG.

"Diamo il benvenuto a uno di questi grandi giocatori che ha sempre sognato di indossare la maglia del Real - ha detto il presidente dei blancos, Florentino Perez - Ogni volta che un grande calciatore arriva nel nostro club, proviamo emozioni e speranze. E' un grande momento. Stiamo lavorando con professionalità e inventiva. Affronteremo il futuro con più forza e dedizione che mai, in modo che i sogni dei nostri milioni di tifosi si realizzino. Qui non ci arrendiamo mai, siamo il club con 13 coppe dei campioni".

"È un numero che è una grande motivazione per me e che voglio onorare - ha detto Alaba a proposito della maglia numero 4 -. Ramos con quel numero è diventato un leader ma io voglio essere David Alaba. Essere al Real è un sogno che si avvera, questo è il miglior club del mondo", ha aggiunto l'austriaco, che ha detto poi di avere "ottimo rapporto" con Carlo Ancelotti, l’attuale tecnico del Real che lo ha allenato al Bayern per 18 mesi.

Florentino Perez e David Alaba

Getty ImagesFlorentino Perez e David Alaba

NOTIZIE CORRELATE