Seguendo l'ordine cronologico, cominciamo dalla Finlandia.
Veikkausliiga
Inter Turku-HIFK (lunedì 19 luglio ore 17:30)
Separate da 5 lunghezze, Inter Turku e HIFK hanno smarrito il feeling con la vittoria.
Inter Turku
Archiviata l'avventura in Conference League, l'Inter Turku, che giovedì si è arreso agli ungheresi del Puskas Academy, si rituffa in Veikkausliiga con l'obiettivo di rilanciarsi: terzi della classe con 22 punti, i nerazzurri dopo il ko con l'Ilves hanno pareggiato con il Lahti.
HIFK
Senza successi da 4 gare, l'HIFK è in difficoltà: cedendo in casa al Lahti, l'undici di Helsinki è rimasto bloccato a quota 17.
Ricordato che l'Inter Turku ha un ottimo ruolino interno (5-1-0) e che l'HIFK segna e subisce poche reti, ci sbilanciamo.
Pronostico
Nel confronto diretto più recente si è imposto nettamente l'Inter Turku: andiamo con il bis.
Allsvenskan
Djurgården-Sirius (lunedì 19 luglio ore 19:00)
Separate da 9 lunghezze, Djurgården e Sirius sono reduci da risultati diversi.
Djurgården
Pareggiando sul campo dell'Halmstad, il Djurgården si è portato a quota 21 ma è scivolato a -2 dalla vetta della classifica.
Sirius
Perdendo 4-0 in casa del Malmö FF, il Sirius ha rimediato il secondo ko in 3 turni ed è retrocesso in undicesima posizione con 12 punti.
Ricordato che il Djurgården ha un ottimo ruolino interno (4-1-0) e che il Sirius insegue il secondo colpo corsaro (1-2-3), ci sbilanciamo.
Pronostico
Gli ultimi 8 confronti diretti hanno premiato il Djurgården: assecondando questa tendenza, puntiamo con decisione sulla compagine di Stoccolma.
Getty ImagesIl difensore del Djurgarden Elliot Kack