_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Da PSV-Ajax a Porto Alegre, passando da Madrid
Tra le partite internazionali di oggi, abbiamo scelto quelle di Eindhoven, Madrid e Porto Alegre
Con tutto il rispetto per l'Atlético Madrid e l'Internacional di Porto Alegre, oggi l'introduzione è tutta per PSV-Ajax.
Per comprendere il fascino di questa super classica del calcio olandese bastano pochi dati.
1) Nell'albo d'oro della Eredivisie, l'Ajax è primo con 36 titoli, il PSV secondo con 24.
2) Al pari del Feyenoord, Ajax e PSV hanno partecipato a tutte le edizioni del massimo campionato olandese.
2) Ajax (1972) e PSV (1988) sono due dei 9 club che hanno saputo piazzare il "treble" Campionato, coppa nazionale e Coppa dei Campioni/Champions League.
3) Tra le fila di Ajax e PSV hanno giocato campioni del calibro di Johan Cruijff, Marco van Basten, René e Willy van de Kerkhof, Ronaldo (il Fenomeno).
Pronostici
PSV-Ajax (ore 14:30)
Vi piacciono le super classiche? PSV (24 e 1) e Ajax (36 e 4) sommano 60 titoli nazionali e cinque Champions League.
PSV
Battendo 3-1 il Fortuna Sittard, il PSV ha centrato la nona vittoria e ha conservato il primato in classifica a punteggio pieno.
Ajax
Perdendo 4-3 sul campo dell'Utrecht, l'Ajax ha rimediato la quarta sconfitta di fila ed è rimasto bloccato a quota 5: i Lancieri, che peraltro devono recuperare un incontro e completarne un altro, sono diciassettesimi.
Ricordato che in settimana il PSV ha pareggiato con il Lens in Champions League mentre l'Ajax si è arreso al Brighton in Europa League, ci sbilanciamo.
Pronostico
Rigori compresi, il PSV si è aggiudicato gli ultimi cinque confronti diretti: assecondando questa tendenza, scegliamo con decisione il PSV, che vanta l'attacco più prolifico e la difesa più solida della Eredivisie.
Quote
Il successo del PSV per Goldbet e Lottomatica vale 1.26.
Atlético Madrid-Alavés (ore 21:00)
La domenica di Primera División si conclude al Wanda Metropolitano di Madrid con una sfida che si annuncia interessante.
Atlético Madrid
Approfittando di una lunga superiorità numerica, l'Atlético Madrid ha sbancato Vigo in scioltezza e ha conservato la quarta posizione con 22 punti e una gara da recuperare.
Alavés
Impattando 1-1 in casa del Villarreal, l'Alavés ha replicato quanto fatto con il Betis e si è portato a quota 9: i baschi hanno tre lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.
Ricordato che l'Atlético Madrid mercoledì sera ha pareggiato 2-2 con il Celtic in Champions League, ci sbilanciamo.
Pronostico
Nonostante la fatica accumulata in Scozia, scegliamo con decisione l'Atlético Madrid, che trova il gol con facilità e si è aggiudicato nettamente (4-1) il confronto diretto più recente.
Quote
Il segno 1 per Lottomatica e Goldbet vale 1.38 mentre su Planetwin365 è offerto a 1.34.
Internacional-Coritiba (ore 22:30)
Separate da 18 lunghezze, Internacional e Coritiba nel turno infrasettimanale hanno fatto registrare risultati opposti.
Internacional
Passando sul campo del Vasco da Gama, l'Internacional ha bissato la vittoria sul Santos ed è balzato in undicesima posizione con 38 punti.
Coritiba
Condizionato da una lunghissima inferiorità numerica, il Coritiba si è arreso al Santos ed è rimasto bloccato a quota 20.
Ricordato che l'Internacional ha un ruolino interno discreto (7-3-4) e che il Coritiba è diciannovesimo a -13 dalla salvezza, ci sbilanciamo.
Pronostico
Scegliamo con decisione l'Internacional, che si è già imposto all'andata e affronta la squadra con la difesa più fragile della Série A.
Quote
L'Internacional su Lottomatica e Goldbet è offerto a 1.33 mentre su Planetwin365 è proposto a 1.30.
Getty ImagesIl brasiliano Ronaldo in maglia PSV