QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Cristiano Ronaldo, ecco come si consola dopo l'affronto del Pallone d'Oro

1 NOVEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Non ha vinto il Pallone d'Oro 2023? Nessun problema. CR7 ha trovato subito il modo per mettere da parte il rancore e rincuorarsi davanti alla vittoria del suo storico rivale

SPORT TODAY

La cerimonia del Pallone d'Oro 2023 ha posto ufficialmente fine al dualismo Messi-Ronaldo. Il campione argentino ha vinto, probabilmente, in quella che sarà la sua ottava e ultima volta. Un'egemonia incredibile, irraggiungibile anche per il campione portoghese che, in quest'occasione, non è rientrato neanche tra i possibili vincitori. Il suo pessimo periodo al Manchester United e il trasferimento all'Al Nassr hanno compromesso una possibile candidatura alla vittoria finale. Nessun dramma, però, per CR7. L'ex Juve e Real Madrid, infatti, ha trovato subito il modo per consolarsi da questa scottatura ed è, probabilmente, alla base del suo addio al calcio europeo.

Denaro consolatorio

In virtù dell'accordo che lo lega al club arabo, Ronaldo negli ultimi 10 mesi ha guadagnato l'incredibile cifra di 169,63 milioni di euro, ricoprendo sì il ruolo da giocatore, ma anche quello di ambasciatore dell'Arabia Saudita, con il compito di sponsorizzarla come paese ospitante dei Mondiali del 2034. Un ruolo che gli si addice e che, stando alle ultime indiscrezioni, avrebbe avuto anche un ottimo successo. Motivo per cui il numero '7' dimenticherà ben presto quanto accaduto a Parigi e tra questo e i prossimi anni di contratto, si godrà i circa 609,5 milioni di euro destinati a entrare nelle sue tasche. Una consolazione niente male. 

Cristiano Ronaldo, Portogallo

Getty ImagesRonaldo esulta con il Portogallo dopo un gol contro la Slovacchia

NOTIZIE CORRELATE