_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Da compagni di squadra, e di reparto, Karim Benzema e Cristiano Ronaldo hanno scritto le pagine più belle della storia recente del Real Madrid. Uno al servizio dell'altro per vincere tutto in Spagna, in Europa e nel mondo. I due fuoriclasse sono arrivati al Bernabeu nell'estate del 2009 e hanno condiviso lo spogliatoio per nove stagioni, fino al 2018, quando il lusitano ha svestito la Camiseta Blanca per indossare quella bianconera della Juventus. Da quel momento i due hanno incrociato i tacchetti solo nella sfida tra Portogallo e Francia valida per la fase a gironi di Euro 2020. Un 2-2 scoppiettante con due soli marcatori, ovviamente Benzema e Cristiano Ronaldo, assoluti protagonisti con una doppietta a testa.
A distanza di oltre due anni da quella partita, i due si sono ritrovati di nuovo uno contro l'altro martedì scorso (26 dicembre) nella gara del campionato saudita tra Al Ittihad e Al Nassr. Ad avere la meglio è stato l'ex Manchester United, autore di una doppietta nel 5-2 finale degli ospiti, mentre il francese si è limitato all'assist per Hamdallah, autore anche lui di una doppietta, per il momentaneo 1-0 dei padroni di casa.
Prima del fischio d'inizio, però, Cristiano Ronaldo e Benzema, capitani dei rispettivi club, si sono incontrati nel tunnel e hanno scambiato qualche battuta. Secondo quanto riporta Relevo, CR7 avrebbe chiesto: «Come va? Ti piace l'esperienza? È diverso, non è vero?». L'ex Lione avrebbe annuito e sorriso. I due amici si sono ritrovati, ma stavolta da avversari.

Getty ImagesKarim Benzema e Cristiano Ronaldo