QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coronavirus, Vidal ricoverato in Cile: "Vaccinatevi"

1 GIUGNO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Il centrocampista dell'Inter contagiato da un amico asintomatico: tonsillite e febbre alta hanno consigliato il ricovero a Santiago. La diagnosi nel ritiro della Nazionale cilena.

SPORT TODAY

Brutte notizie per Arturo Vidal.

Il centrocampista dell'Inter e della Nazionale cilena è stato infatti ricoverato a Santiago del Cile dopo aver contratto il Coronavirus.

A rendere necessario il ricovero l'aggravarsi dei sintomi (tonsillite e febbre alta), dopo la diagnosi del contagio, avvenuta "nel corso della visita preventiva quotidiana di lunedì 31 maggio” come si legge nel comunicato della Federazione cilena.

"Arturo è stato ricoverato e isolato dal resto del gruppo per più di 72 ore in misura preventiva, a causa del persistere di una grave tonsillite pleurica precedentemente segnalata, corroborata da specialisti in materie infettive e respiratorie e con controlli PCR negativi effettuati il 25, 29 e 30 maggio”.

Vidal, che non gioca da marzo a causa di un infortunio al ginocchio con conseguente operazione e che si era vaccinato appena tre giorni fa, non potrà quindi essere in campo il 4 giugno nella partita di qualificazione a Qatar 2022 contro l'Argentina.

Lo stesso giocatore ha parlato della propria situazione in un messaggio sui propri canali social, nel quale ha spiegato come ha contratto il virus, facendo anche un appello alla vaccinazione:

"Purtroppo nei controllo di oggi ho scoperto di essere risultato positivo al Covid dopo che un amico, asintomatico, è risultato positivo in un controllo preventivo. Questa volta non potrò essere in campo, ma sosterrò i miei compagni con tutte le mie forze. Mi riprenderò presto per poter indossare di nuovo La Roja de Todos”.

"Ringrazio tutti gli operatori sanitari che si sono presi cura di tutti i cileni che stanno lottando contro questa terribile pandemia. E vi chiedo, per favore, se potete farlo: vaccinatevi”.

Come confermato dallo staff medico della Nazionale cilena, tutti gli altri giocatori della Roja sono stati sottoposti ad esami e tutti sono risultati negativi.
 

Vidal

Getty ImagesVidal

NOTIZIE CORRELATE