_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Coppa d'Olanda: tocca alle prime grandi
Archiviati i due turni preliminari, da oggi la KNVB entra nel vivo
Istituita nel 1898, la Coppa dei Paesi Bassi coinvolge una novantina di squadre per la maggior parte dilettantistiche.
Albo d'oro
Sono addirittura 38 i club che hanno vinto almeno una volta la Coppa d'Olanda.
In vetta all'albo d'oro troviamo, ci verrebbe da dire ovviamente, Ajax (20), Feyenoord (13) e PSV (11 comprese le ultime due).
Edizione 2023/24
Archiviati, tra agosto e settembre, due turni preliminari, oggi cominciano i 32esimi di finale.
Ai 32esimi di finale, in gara unica a eliminazione diretta, partecipano: le 21 squadre che hanno passato il secondo turno preliminare, le vincitrici della terza e della quarta serie della scorsa stagione, 34 dei 38 club di Eredivisie ed Eerste Divisie (la Serie A e la Serie B olandesi).
Feyenoord, PSV, Ajax, AZ e Twente, che in primavera hanno centrato la qualificazione alle coppe europee, entreranno in gioco nel prossimo turno.
Pronostici - Coppa dei Paesi Bassi, primo turno in gara unica
Heerenveen-Venlo (ore 20:00)
Capace di raggiungere tre volte (con un successo e due sconfitte) la finale della Coppa d'Olanda, l'Utrecht comincia l'avventura nella KVNB 2023/34 ospitando il Venlo, che ha vinto questa competizione nel 1959.
Heerenveen
Reduce dal netto successo sull'Heracles, l'Heerenveen è decimo in Eredivisie.
Venlo
Ottavo della classe in Eerste Divisie, il Venlo venerdì scorso ha pareggiato 2-2 sul campo dell'ADO Den Haag.
Ricordato che l'Heerenveen ha una difesa allegra e che il Venlo non perde da tre partite (1-2-0), ci sbilanciamo.
Pronostico
Il confronto diretto più recente si è concluso 1-1; pur tra qualche incertezza, questa volta scegliamo l'Heerenveen.
Quote
Per Goldbet e Lottomatica il segno 1 vale 1.54 mentre su Snai è offerto a 1.50.
Utrecht-Waalijk (ore 21:00)
Capace di raggiungere sei volte (con tre successi e altrettante sconfitte) la finale della Coppa d'Olanda, l'Utrecht comincia l'avventura nella KVNB 2023/34 ospitando il Waalwijk.
Utrecht
Pareggiando 0-0 sul campo del Fortuna Sittard, l'Utrecht ha dato continuità al 4-3 sull'Ajax e si è portato a quota 7: i biancorossi alloggiano al sedicesimo posto della Eredivisie.
Waalwijk
Scivolando in casa dello Sparta Rotterdam, il Waalwijk è rimasto con 9 punti e una gara da completare: i gialloblù...
Ricordato che in Eredivisie l'Utrecht subisce una rete ogni 45 minuti mentre il Waalwijk non conosce mezze misure (3-0-6), ci sbilanciamo.
Pronostico
Il confronto diretto più recente ha premiato l'Utrecht, che non perde con il Waalwijk da sei partite (3-3-0): assecondando questa tendenza, scegliamo con decisione i ragazzi di Ron Jans.
Quote
Il segno 1 per Goldbet e Lottomatica vale 1.67 mentre su Planetwin365 è proposto a 1.62.
Getty ImagesCoppa dei Paesi Bassi