_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Coppa d'Olanda: l'Excelsior in casa Den Bosch
L'Excelsior affronta una trasferta breve (meno di 80 km) ma complicata
Se vi chiedessimo di indicare una squadra di Rotterdam, probabilmente ci rispondereste Feyenoord.
Se, insistendo, vi invitassimo a segnalarne un'altra, potreste rispondere Sparta anche perché il nome completo dei biancorossi è Sparta Rotterdam.
Ma se provassimo a domandarvi di individuare il terzo club professionistico di Rotterdam, quanti direbbero Excelsior?
Fondato nel 1902, l'Excelsior Rotterdam fino al 2006 è stato una specie di succursale del Feyenoord, che pure è nato sei anni più tardi.
Ora la collaborazione tra Excelsior e Feyenoord è limitata ai settori giovanili.
La bacheca dell'Excelsior è lontanissima da quella del Feyenoord ma anche da quella dello Sparta, che ha conquistato 6 titoli nazionali e tre Coppe d'Olanda.
L'Excelsior può vantare tre successi in Eerste Divisie (la Serie B olandese) e una finale (nel lontano 1930) in Coppa d'Olanda.
Curiosità
Se foste interessati a seguire dal vivo Den Bosch-Excelsior, il biglietto meno costoso è proposto a 5 euro.
Pronostico
Den Bosch-Excelsior (ore 21:00)
Coppa dei Paesi Bassi - Primo turno in gara unica
Impegnate in categorie diverse, Den Bosch ed Excelsior sono le attese protagoniste di una delle sfide più interessanti del primo turno della Coppa d'Olanda.
Den Bosch
Reduce dalla batosta con il Dordrecht, il Den Bosch è soltanto diciottesimo in Eerste Divisie.
Excelsior
Perdendo 3-1 sul campo del Volendam, l'Excelsior è scivolato al settimo posto della Eredivisie.
Ricordato che il Den Bosch nelle ultime quattro partite è andato al tappeto e che l'Excelsior non vince da tre gare (0-1-2), ci sbilanciamo.
Pronostico
I due confronti diretti più recenti sono stati dominati (9-0 complessivo) dall'Excelsior: puntiamo con decisione sul tris dei rossoneri di Rotterdam.
Quote
Il segno 2 per Goldbet e Lottomatica vale 1.94 mentre su Snai è offerto a 1.92.


Getty Images Marinus Dijkhuizen
