_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Oggi in Coppa scendono in campo le tre squadre più titolate di Grecia.
Olympiakos Pireo (comune a poco più di 8 km dal centro di Atene)
Fondato nel 1925, l'Olympiakos Pireo ha una bacheca strepitosa: l'undici biancorosso ha vinto 47 titoli nazionali, 28 Coppe di Grecia e 4 Supercoppe di Grecia.
La nota stonata? Nelle competizioni UEFA più importanti non è mai andato oltre i quarti di finale.
Panathinaikos
Fondato nel 1908, il Panathinaikos è un club di Atene che ha conquistato 20 titoli nazionali, 19 Coppe di Grecia e 3 Supercoppe di Grecia.
Il sogno infranto? Il 2 giugno del 1971, a Wembley, il Panathinaikos ha perso 2-0 con l'Ajax di Rinus Michel, che poteva contare su campioni del valore di Cruijff e Neeskens, la finale della Coppa dei Campioni.
AEK
Fondato nel 1924, l'AEK Atene ha un palmarès importante nel quale spiccano 12 titoli nazionali, 15 Coppe di Grecia e 2 Supercoppe di Grecia.
L'Europa? Il miglior risultato internazionale dei gialloneri è la semifinale della Coppa UEFA della stagione 1976-1977, quando l'AEK si arrese alla Juventus.
Pronostici Coppa di Grecia - Sedicesimi di finale (andata)
Panathinaikos-Volos (ore 16:30)
Al debutto stagionale in Coppa di Grecia, il Panathinaikos attende il Volos, che ha cominciato l'avventura in questa competizione rifilando un poker allo Ionikos.
Ricordato che in Super League il Volos è quinto a -12 dalla vetta, ovvero dal Panathinaikos, ci sbilanciamo.
Pronostico
Nel confronto diretto più recente si è imposto 5-1 il Panathinaikos: puntiamo sul bis dei biancoverdi.
Olympiakos-Atromitos (ore 18:30)
Al debutto stagionale in Coppa di Grecia, l'Olympiakos attende l'Atromitos, che ha cominciato l'avventura in questa competizione strapazzando l'Asteras Tripolis.
Ricordato che in Super League l'Atromitos è ottavo a -10 dal quarto posto del Olympiakos, ci sbilanciamo.
Pronostico
Gli ultimi 2 confronti diretti hanno premiato l'Olympiakos: puntiamo sul tris dei biancorossi.
Kifisias-AEK (ore 20:30 campo neutro)
Al secondo impegno in Coppa di Grecia, Kifisias e AEK hanno debuttato liquidando, rispettivamente, OFI Creta e Giannina.
Ricordato che il Kifisias è primo nel girone Sud della Super League 2 (la Serie b greca) mentre l'AEK è secondo a -7 dal Panathinaikos in Super League, ci sbilanciamo.
Pronostico
Nella scorsa stagione l'AEK ha eliminato il Kifisias ipotecando la qualificazione nella gara d'andata; questa volta scegliamo il pareggio.
Getty ImagesMichel